La gioia di essere in pensione: 365 ragioni per cui il pensionamento è uno sballo - e il lavoro fa schifo!

Punteggio:   (4,3 su 5)

La gioia di essere in pensione: 365 ragioni per cui il pensionamento è uno sballo - e il lavoro fa schifo! (J. Zelinski Ernie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La gioia di essere in pensione è un libro leggero e umoristico che offre riflessioni sulla pensione attraverso vignette e frammenti divertenti. È apprezzato come regalo per i pensionati, in quanto promuove la risata e la creatività, ma alcuni lettori lo trovano privo di profondità e di consigli reali.

Vantaggi:

Lettura facile e piacevole
umoristica con suggerimenti creativi
ottima per riflettere sulla pensione
adatta come regalo
edificante e piena di gioia
può essere letta a caso.

Svantaggi:

Considerato superficiale da alcuni
manca di consigli sostanziali
può sembrare più una novità che una guida seria
alcuni lo trovano noioso o non all'altezza di altre opere dell'autore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Joy of Being Retired: 365 Reasons Why Retirement Rocks - and Work Sucks!

Contenuto del libro:

365 motivi per cui il pensionamento è una figata - e il lavoro fa schifo Preparatevi a trasformarvi per un pensionamento felice e soddisfacente con i promemoria e i consigli dell'autore di best-seller internazionali Ernie J. Zelinski, i cui altri due libri sul pensionamento hanno venduto oltre 700.000 copie.

QUESTO LIBRO SULLA PENSIONE, UNICO NEL SUO GENERE, VI ISPIRERÀ A: - Trovare il coraggio di fuggire dal mondo aziendale per non passare il resto della vostra vita intrappolati in un cubicolo. - Creare più tempo nella vostra vita rallentando. - Concedersi regolarmente una buona dose di ozio creativo.

- Concentratevi sulle cose che contano davvero e ignorate tutto il resto. - Sperimentate la vera libertà personale in tutti gli ambiti della vostra vita.

- Vivete la vita alle vostre condizioni e non a quelle di qualcun altro. Ernie J. Zelinski combina immagini di cartoni animati, umorismo e saggezza per fornire un sacco di ragioni (415 in tutto, non solo 365) per sedersi, mettere i piedi in alto e usare il potere della creatività per ottenere il massimo dalla vostra vita da pensionati.

Questa guida non convenzionale si rivolge a quei milioni di persone avverse all'organizzazione che vorrebbero avere il pieno controllo della propria vita. In breve, "La gioia di essere in pensione" vi ispirerà a vivere uno stile di vita straordinario che non potete vivere lavorando nel mondo aziendale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927452059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101 cose davvero importanti che già sapete, ma che continuate a dimenticare - 101 Really Important...
Volete vivere una vita più felice, più sana e più...
101 cose davvero importanti che già sapete, ma che continuate a dimenticare - 101 Really Important Things You Already Know, But Keep Forgetting
Come andare in pensione felici, selvaggi e liberi: La saggezza per la pensione che non otterrete dal...
Come andare in pensione felici, selvaggi e liberi...
Come andare in pensione felici, selvaggi e liberi: La saggezza per la pensione che non otterrete dal vostro consulente finanziario - How to Retire Happy, Wild, and Free: Retirement Wisdom That You Won't Get from Your Financial Advisor
La gioia di essere in pensione: 365 ragioni per cui il pensionamento è uno sballo - e il lavoro fa...
365 motivi per cui il pensionamento è una figata -...
La gioia di essere in pensione: 365 ragioni per cui il pensionamento è uno sballo - e il lavoro fa schifo! - The Joy of Being Retired: 365 Reasons Why Retirement Rocks - and Work Sucks!
Il successo della carriera senza un vero lavoro: Il libro sulla carriera per le persone troppo...
Vi piace davvero il vostro lavoro e avete la...
Il successo della carriera senza un vero lavoro: Il libro sulla carriera per le persone troppo intelligenti per lavorare nelle aziende - Career Success Without a Real Job: The Career Book for People Too Smart to Work in Corporations
La gioia di non lavorare: Un libro per pensionati, disoccupati e lavoratori in esubero - The Joy of...
Ernie Zelinski potrebbe cambiare per sempre la...
La gioia di non lavorare: Un libro per pensionati, disoccupati e lavoratori in esubero - The Joy of Not Working: A Book for the Retired, Unemployed and Overworked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)