La gioia del calvinismo: Conoscere l'amore personale, incondizionato, irresistibile e indissolubile di Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

La gioia del calvinismo: Conoscere l'amore personale, incondizionato, irresistibile e indissolubile di Dio (Greg Forster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La gioia del calvinismo di Greg Forster cerca di ridefinire la teologia calvinista enfatizzando la gioia come tema centrale, contrastando la percezione tradizionale del calvinismo con un messaggio più positivo e invitante. Forster sostiene che i malintesi sul calvinismo derivano dal suo linguaggio complesso e dall'inquadramento negativo, in particolare dall'acronimo TULIP, che secondo lui non riesce a cogliere l'essenza dei suoi insegnamenti.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente di Forster, che rende accessibili concetti teologici complessi. Il libro è stato descritto come gioioso e stimolante, con un approccio unico che lega il calvinismo al tema emotivo centrale della gioia. Affronta efficacemente le idee sbagliate sul calvinismo, rendendolo una risorsa preziosa sia per i nuovi arrivati sia per coloro che hanno già familiarità con la teologia riformata. È stato raccomandato per la sua perspicace analisi delle dottrine chiave e dell'amore personale di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più filosofico e apologetico di quanto si aspettassero, mancando di una qualità devozionale. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la profondità di alcune aree e hanno indicato una preferenza per un approccio più esegetico. Inoltre, sono state citate alcune sezioni scritte male o che necessitavano di essere perfezionate.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joy of Calvinism: Knowing God's Personal, Unconditional, Irresistible, Unbreakable Love

Contenuto del libro:

IL VERO CALVINISMO SI BASA SULLA GIOIA. Ma troppo spesso i difensori del calvinismo lo spiegano solo in termini altamente tecnici, formulari e negativi.

Di conseguenza, la maggior parte delle persone oggi non capisce cosa sia veramente il "calvinismo". Sono derubati - in tutto o in parte - dell'esperienza quotidiana di gioia devozionale che una pietà calvinista robusta e ben formata produce sempre.

Questo libro vi mostrerà come il calvinismo può trasformare il vostro cammino quotidiano con Dio, svelando lo scopo della vita cristiana, e come potete avere la gioia di Dio nonostante le prove e le sofferenze. È tempo di riscoprire la gioia del calvinismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433528347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Economia: Guida per lo studente - Economics: A Student's Guide
Viviamo in un mondo pieno di problemi economici .Le famiglie faticano ad arrivare alla fine del...
Economia: Guida per lo studente - Economics: A Student's Guide
La gioia del calvinismo: Conoscere l'amore personale, incondizionato, irresistibile e indissolubile...
IL VERO CALVINISMO SI BASA SULLA GIOIA. Ma troppo...
La gioia del calvinismo: Conoscere l'amore personale, incondizionato, irresistibile e indissolubile di Dio - Joy of Calvinism: Knowing God's Personal, Unconditional, Irresistible, Unbreakable Love
La piazza contesa: La crisi del cristianesimo e della politica - The Contested Public Square: The...
Il pensiero cristiano sul coinvolgimento nel...
La piazza contesa: La crisi del cristianesimo e della politica - The Contested Public Square: The Crisis of Christianity and Politics
La politica del consenso morale di John Locke - John Locke's Politics of Moral Consensus
L'obiettivo di questo libro molto originale è duplice: spiegare la...
La politica del consenso morale di John Locke - John Locke's Politics of Moral Consensus
Gioia per il mondo: come il cristianesimo ha perso la sua influenza culturale e può iniziare a...
La Chiesa può riconquistare la sua influenza...
Gioia per il mondo: come il cristianesimo ha perso la sua influenza culturale e può iniziare a ricostruirla - Joy for the World: How Christianity Lost Its Cultural Influence and Can Begin Rebuilding It
John Rawls e l'impegno sociale cristiano: La giustizia come ingiustizia - John Rawls and Christian...
Questo libro critica i concetti rawlsiani di...
John Rawls e l'impegno sociale cristiano: La giustizia come ingiustizia - John Rawls and Christian Social Engagement: Justice as Unfairness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)