La gioia assoluta del lavoro: Dal Vermont a Broadway, Hollywood e quasi tutto il mondo (cartonato)

Punteggio:   (4,5 su 5)

La gioia assoluta del lavoro: Dal Vermont a Broadway, Hollywood e quasi tutto il mondo (cartonato) (Carleton Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Carleton Carpenter offre uno sguardo affascinante sulla vita di un interprete talentuoso e versatile, mostrando la sua carriera nel cinema, nel teatro e nella televisione dagli anni Quaranta a oggi. Il suo stile narrativo coinvolgente presenta un resoconto gioioso e sincero delle sue esperienze, delle sue amicizie e dell'industria dello spettacolo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e divertente, con uno stile di narrazione personale e disinvolto. Carpenter condivide aneddoti interessanti della sua lunga carriera, evidenziando le sue collaborazioni di successo con numerose figure leggendarie del settore. I lettori apprezzano la positività e il fascino delle sue esperienze, rendendo la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il formato della narrazione includesse troppi momenti non lineari e hanno avvertito la mancanza di pettegolezzi o scandali “succosi” su altre celebrità. Si è detto che il libro a volte sorvola su lotte più personali, che alcuni lettori avrebbero preferito vedere esplorate in modo più approfondito.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Absolute Joy of Work: From Vermont to Broadway, Hollywood, and Damn Near 'Round the World (hardback)

Contenuto del libro:

"Un libro di memorie meravigliosamente divertente di un'artista di talento unico nel teatro e nel cinema".

- Angela Lansbury.

"Carleton Carpenter ha condotto molte vite, prima e dopo aver duettato in 'Aba Daba Honeymoon'. Sono così felice che abbia scelto di condividere quelle vite con noi in questo nuovo meraviglioso libro".

- Leonard Maltin.

"Al cinema, Carleton Carpenter era l'equivalente fanciullesco di un picnic del 4 luglio tutto americano: sano, delizioso e assolutamente senza pretese. La storia della sua vita è altrettanto simpatica: schietta, divertente e piena di gioia. Per chiunque abbia nostalgia dei giorni d'oro di Broadway e Hollywood, l'autore condivide i suoi ricordi del mondo dello spettacolo senza artifici, falsi sentimentalismi e senza le solite astiosità. Questo libro fa sorridere e mantiene il sorriso".

- Rex Reed.

Carleton Carpenter è stato, in un momento o nell'altro, fattorino, mago professionista, clown da circo, organista di chiesa, pianista da bar, giostraio, portavoce pubblicitario, marinaio, sceneggiatore, compositore e paroliere ASCAP, cantante di cabaret, performer di vaudeville, artista discografico e attore.

È apparso in più di 20 produzioni teatrali di New York, in innumerevoli tournée in tutto il Paese, in migliaia di spettacoli televisivi e radiofonici e in due dozzine di film, per lo più per la MGM, tra cui classici come Father of the Bride, Summer Stock, Three Little Words, Lost Boundaries, Fearless Fagan e Two Weeks With Love. Le sue registrazioni di "Aba Daba Honeymoon" e "Row, Row, Row" (entrambe con Debbie Reynolds) gli valsero due dischi d'oro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629330839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gioia assoluta del lavoro: Dal Vermont a Broadway, Hollywood e quasi tutto il mondo (cartonato) -...
"Un libro di memorie meravigliosamente divertente...
La gioia assoluta del lavoro: Dal Vermont a Broadway, Hollywood e quasi tutto il mondo (cartonato) - The Absolute Joy of Work: From Vermont to Broadway, Hollywood, and Damn Near 'Round the World (hardback)
La gioia assoluta del lavoro: Dal Vermont a Broadway, Hollywood e quasi tutto il mondo - The...
“Un libro di memorie meravigliosamente divertente...
La gioia assoluta del lavoro: Dal Vermont a Broadway, Hollywood e quasi tutto il mondo - The Absolute Joy of Work: From Vermont to Broadway, Hollywood, and Damn Near 'round the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)