La Giamaica nel 1687: Il manoscritto di Taylor alla Biblioteca Nazionale della Giamaica

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Giamaica nel 1687: Il manoscritto di Taylor alla Biblioteca Nazionale della Giamaica (David Buisseret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'approfondita conoscenza storica del libro, in particolare per quanto riguarda la Giamaica del tardo XVII secolo e le sue figure di spicco come l'ammiraglio Sir Henry Morgan. Sebbene sia considerato un'eccellente risorsa per gli storici e gli appassionati di storia giamaicana, alcuni lettori lo trovano impegnativo e un po' confuso a causa del suo stile di scrittura.

Vantaggi:

Conoscenza approfondita dell'autore
eccellente per gli storici
ricco di dettagli sulla Giamaica della fine del XVII secolo
prezioso per i lettori interessati all'occupazione inglese dei Caraibi.

Svantaggi:

Stile di scrittura impegnativo e confuso; ortografie e frasi insolite possono risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jamaica in 1687: The Taylor Manuscript at the National Library of Jamaica

Contenuto del libro:

Questa straordinaria descrizione della Giamaica negli anni 1680 fu scritta da un osservatore inglese contemporaneo, John Taylor, che trascorse alcuni mesi sull'isola. Il manoscritto di 800 pagine è conservato dalla Biblioteca Nazionale della Giamaica e raramente è stato utilizzato dagli studiosi. Contiene informazioni sulla Giamaica sotto gli spagnoli, sull'invasione inglese del 1655 e sulla formazione della società successiva, compreso il trattamento degli schiavi. Ci sono sezioni sull'insediamento e sull'architettura dell'isola, tra cui una descrizione particolarmente completa di Port Royal. John Taylor illustra cinquanta leggi vigenti, molte delle quali sconosciute. Spiega inoltre con cura la natura degli uccelli, delle bestie e delle piante della Giamaica.

Offre un'immagine dell'isola prima della diffusione generale della coltivazione dello zucchero, citando alcune creature ormai estinte in Giamaica.

Propone anche molti suggerimenti sull'uso medico dei prodotti naturali. Il suo è ancora un mondo in cui certi luoghi sono incantati, anche se descrive un'isola le cui caratteristiche principali saranno del tutto familiari ai giamaicani moderni. L'edizione di Buisseret fornisce un'annotazione sia per il significato di particolari parole sia per il significato del discorso. Un glossario fornisce ulteriori significati e le note sono state scritte per attirare il lettore generale. Il testo sarà utile a generazioni di studiosi e studenti o a chiunque sia interessato alla Giamaica e alla sua colorata storia.

Pubblicato in collaborazione con la Biblioteca Nazionale della Giamaica e la Mill Press, Limited.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766402365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:354

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Giamaica nel 1687: Il manoscritto di Taylor alla Biblioteca Nazionale della Giamaica - Jamaica in...
Questa straordinaria descrizione della Giamaica...
La Giamaica nel 1687: Il manoscritto di Taylor alla Biblioteca Nazionale della Giamaica - Jamaica in 1687: The Taylor Manuscript at the National Library of Jamaica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)