La giada è un verde distorto

Punteggio:   (4,0 su 5)

La giada è un verde distorto (Tanya Turton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione incentrato su Jade, una donna nera queer che affronta il lutto dopo la perdita della sorella gemella, esplorando la sua identità e le sue relazioni lungo il percorso. La scrittura è evocativa ed emotiva, e cattura le complessità della vita, dell'amore e della scoperta di sé in un ambiente come quello di Toronto.

Vantaggi:

Il libro presenta una forte rappresentazione LGBTQ, una bella esplorazione del lutto, dell'identità e della razza, ed è stato apprezzato per la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato le prospettive multiple, trovando valore nello stile ricco di dialoghi e nella rappresentazione della famiglia ritrovata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura difficile da accettare e hanno notato che i molteplici punti di vista hanno sminuito la narrazione centrale di Jade. Si è temuto che l'esplorazione del lutto avrebbe potuto essere più profonda e non tutti i lettori sono entrati in sintonia con il ritmo o la struttura della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jade Is a Twisted Green

Contenuto del libro:

Per i lettori di Queenie e Honey Girl, una storia che parla di identità queer nera, amore, passione, famiglia scelta e riscoperta dei piaceri della vita dopo una perdita”.

Jade Brown, ventiquattrenne giamaicana di prima generazione che vive a Toronto, deve trovare un modo per raccogliere i pezzi e scoprire chi è dopo la misteriosa morte della sorella gemella.

Alle prese con il suo dolore, Jade cerca conforto negli amanti e negli amici durante una serie di avventure esilaranti e strazianti. Mentre indaga su alcuni dei paradossi più frustranti della vita, si aggrappa a vecchi amici e alla sua ex fidanzata, linee di confine tra passato e presente. Nel viaggio verso il compimento dei venticinque anni, si rende finalmente conto di appartenere a se stessa e si impegna a recuperarla.

Attraverso una serie di amori vorticosi, feste e viaggi all'estero, Jade inciampa verso l'abbandono del peso del suo trauma, mentre entra pienamente in sé come giovane donna nera e scrittrice. UN RARO LIBRO DI MACCHINE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459748606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onora il tuo sé - Honouring Thy Self
Queste parole vi presentiamo come una vera e propria rappresentazione di sé da ascoltare: "Voi siete il re/la regina dentro di voi...
Onora il tuo sé - Honouring Thy Self
La giada è un verde distorto - Jade Is a Twisted Green
Per i lettori di Queenie e Honey Girl , una storia che parla di identità queer nera, amore, passione, famiglia...
La giada è un verde distorto - Jade Is a Twisted Green
La mia via, la mia via veritiera - My Way, my Truthful Way
“SIAMO UNA CONVINZIONE PER NOI STESSI DI ESSERE SEMPRE UNA VOLONTÀ DI ESSERE”.In questo sei sempre...
La mia via, la mia via veritiera - My Way, my Truthful Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)