La giacca

Punteggio:   (5,0 su 5)

La giacca (Richard Baran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano complessivamente che il libro è una lettura facile e confortevole che incoraggia la riflessione ed evoca una serie di emozioni. I lettori apprezzano la storia coinvolgente che cattura sentimenti di amore, speranza e nostalgia.

Vantaggi:

Facile da leggere, incoraggia la riflessione, storia coinvolgente e divertente, evoca forti emozioni, nostalgico, adatto per essere regalato.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jacket

Contenuto del libro:

Tidge Mackiewicz ha le prove che la Luftwaffe tedesca ha abbattuto Babbo Natale la vigilia di Natale del 1944. Tidge indossa una preziosa giacca di volo dell'Aviazione dell'Esercito, scucita e macchiata, che porta ancora il persistente profumo di tabacco vecchio e alcol stantio, e ha le prove che la giacca apparteneva a Babbo Natale.

Tidge Mackiewicz, un patriarca della famiglia moderna, ha le prove che la Luftwaffe ha abbattuto Babbo Natale la vigilia di Natale del 1944 e che lui è sopravvissuto. Tidge indossa una preziosa giacca di volo dell'Aviazione dell'Esercito, scucita e macchiata, che porta ancora il persistente profumo di tabacco vecchio e alcol stantio, e ha le prove che la giacca apparteneva a Babbo Natale. Anche se macchiato da un incidente all'età di sei anni, quando chiamò il Babbo Natale di un grande magazzino "grasso bastardo", la sua fede domina ogni fase della sua vita.

Sul letto di morte, il padre di Tidge, Kid Scream, diede un debole ordine al figlio di eseguire una trinità di comandi. Il primo: "Tira fuori la testa dal culo e butta nella spazzatura la dannata giacca e il vestito da Babbo Natale stracciato di Brew", precedeva un secondo ordine: "Smettila di comportarti come se ogni giorno fosse Natale". Cercò di ribadire al figlio la sua fede nella famiglia, con un ultimo respiro morente che esalava il suo comando. "Questa famiglia incasinata è tua adesso. Svitali.

Tidge crede di avere finalmente il suo dono speciale per eseguire gli ordini del padre. Niente può scoraggiarlo. Non la madre di Willy, sofisticata alcolista ed ex wrestler professionista, che ha dimostrato al fratello minore di Tidge la sua famosa presa "See 'em". Guardare Willy consumare troppo glogg svedese non lo ferma. Una telefonata annuale nel periodo natalizio da parte del suo amico d'infanzia, Humper, fornisce l'ultima prova dell'eroismo di Babbo Natale durante la Seconda Guerra Mondiale e il motivo per cui The Jacket riunisce Tidge e sua figlia Martha e svela l'incasinata famiglia Mackiewicz.

⬤  La giacca è il vincitore del primo premio del concorso di scrittura "Libri senza editori" del 2013.

Richard Baran ha conseguito un dottorato e due master oltre alla laurea in economia. Veterano della Marina, ha insegnato e allenato per quarant'anni a livello di scuola secondaria e universitario. Tra le sue pubblicazioni figurano "Coaching Football's Polypotent Offense", un testo per allenatori, un racconto breve, "That Ain't No Walleye" e diverse decine di articoli in riviste professionali di economia, educazione e coaching. Lui e sua moglie hanno diciotto nipoti e dividono il loro anno tra Franklin Park, Illinois, Phoenix, Arizona e Minocqua, Wisconsin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590955666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giacca - The Jacket
Tidge Mackiewicz ha le prove che la Luftwaffe tedesca ha abbattuto Babbo Natale la vigilia di Natale del 1944. Tidge indossa una preziosa giacca di volo...
La giacca - The Jacket
L'insetto dell'otturatore - Shutter Bug
Shutter Bug di Richard Baran. Il viaggio della famiglia di una dodicenne a Disney World si trasforma in un'avventura nel...
L'insetto dell'otturatore - Shutter Bug
Hai fatto la bua a Hopalong Cassidy? - Did You Boo Hopalong Cassidy?
Un paio di magici stivali da cowboy in miniatura, che si dice siano appartenuti al...
Hai fatto la bua a Hopalong Cassidy? - Did You Boo Hopalong Cassidy?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)