La ghisa e la Crescent City

Punteggio:   (3,4 su 5)

La ghisa e la Crescent City (Lydia Schmalz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Cast Iron and the Crescent City

Contenuto del libro:

Familiare sia agli abitanti che ai visitatori, l'arte della ghisa rimane una caratteristica iconica di New Orleans. Questo studio pittorico ripercorre la storia della ghisa dalle sue origini in Inghilterra nel XVI secolo, alla fondazione della Leeds Iron Foundry a New Orleans nel 1825, fino all'evoluzione della ghisa nell'epoca contemporanea.

I metodi di produzione di massa hanno reso la ghisa disponibile per numerosi tipi di materiali da costruzione e sono stati utilizzati sia per scopi decorativi che strutturali. Oltre a segnalare l'applicazione del materiale per ponti, travi e putrelle, il libro cita la popolarità della ghisa per i frontali dei caminetti, i caminetti e i mobili.

Essendo più resistente del legno e più economica del ferro battuto, la ghisa era disponibile in molti modelli. Le illustrazioni ornate raffigurano i vari modelli di ghisa che sono stati utilizzati nel corso degli anni, mentre le sezioni del testo illustrano la differenza tra ghisa e ferro battuto.

Le fotografie ritraggono esempi di ghisa in tutta la città di New Orleans, con l'indirizzo di ogni stabilimento come didascalia. Il libro fornisce anche un elenco di aziende locali specializzate nella lavorazione del ferro ornamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589809949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ghisa e la Crescent City - Cast Iron and the Crescent City
Familiare sia agli abitanti che ai visitatori, l'arte della ghisa rimane una caratteristica iconica...
La ghisa e la Crescent City - Cast Iron and the Crescent City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)