La gestione delle risorse umane e l'Americans with Disabilities ACT

La gestione delle risorse umane e l'Americans with Disabilities ACT (G. Veres John)

Titolo originale:

Human Resource Management and the Americans with Disabilities ACT

Contenuto del libro:

Veres, Sims e i loro collaboratori si concentrano sulle questioni più importanti per la gestione delle risorse umane (HRM) create dall'approvazione dell'Americans with Disabilities Act (ADA), per poi identificare le questioni future e il loro impatto previsto. Con una discussione pratica sulle attività tradizionali di gestione delle risorse umane e sulle attività innovative che la legge ha creato, essi contribuiscono ad alleviare i timori e, così facendo, a colmare un'ampia lacuna nella letteratura sulla conformità all'ADA.

Una risorsa gradita per i professionisti delle risorse umane e per i loro colleghi accademici. La storia della regolamentazione federale negli Stati Uniti è tale che i timori della comunità di gestione delle risorse umane riguardo all'Americans with Disabilities Act non sono certo irrazionali. Particolarmente sconcertante è la portata della legge e, come se non bastasse, le sue disposizioni sono spesso vaghe e persino oscure.

Scrivendo dal punto di vista dei professionisti delle risorse umane, Veres, Sims e i loro collaboratori analizzano da vicino alcuni dei principali problemi sollevati dall'approvazione della legge, per poi prevedere quali saranno gli altri problemi in futuro. In questo modo, forniscono consigli pratici su come conformarsi alla legge nelle situazioni quotidiane e su argomenti di gestione cruciali.

Veres, Sims e i loro collaboratori esaminano le disposizioni della legge e i modi in cui essa richiede ai manager di esaminare e rivalutare le loro funzioni essenziali. Vengono poi esaminati i problemi di conformità e le modalità per evitare di incorrere nelle disposizioni della legge, seguiti da una discussione su come la legge si applica al reclutamento, ai test e alla selezione dei dipendenti. Il processo di valutazione delle prestazioni e il modo in cui i dipendenti non disabili risponderanno agli adattamenti richiesti per i loro colleghi non disabili vengono illustrati con attenzione, mentre viene esaminata l'interazione tra la legge sulla parità di retribuzione e l'ADA.

Vengono trattate anche le esigenze di formazione nel contesto dell'ADA e altri problemi, con particolare attenzione ai modi in cui il malcontento dei dipendenti può essere ridotto al minimo mentre tali problemi vengono affrontati e risolti. Una guida e una risorsa preziosa per i professionisti delle risorse umane e i loro colleghi accademici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780899308579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gestione delle risorse umane e l'Americans with Disabilities ACT - Human Resource Management and...
Veres, Sims e i loro collaboratori si concentrano...
La gestione delle risorse umane e l'Americans with Disabilities ACT - Human Resource Management and the Americans with Disabilities ACT

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)