La gestione della comunità

Punteggio:   (4,0 su 5)

La gestione della comunità (Ndeh Sanjou-Tadzong Abel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Community Stewardship

Contenuto del libro:

Il nostro è un mondo che si costituisce e si reinventa attraverso le storie personali e condivise che raccontiamo. Nello spirito e nella consapevolezza che ognuno di noi, per quanto grande o piccolo, ha una storia da raccontare, sono lieto di condividere con voi questo modesto resoconto di me stesso, che è cresciuto da umili origini fino a diventare amministratore della comunità.

È solo una storia da un punto di vista, che spero contribuisca al dinamismo e alla ricerca della ricreazione nell'eternità che rende il nostro mondo quello che è: un crogiolo di esperienze. La mia idea è quella di esporre e condividere la mia esperienza personale con gli altri e, auspicabilmente, lasciare loro una o due cose da portare con sé nel proprio percorso di vita. Questo approccio è una scuola da cui le menti delle persone vengono solleticate con nuove idee e, prima o poi, sviluppano le loro capacità intellettuali e umane come esseri che si prendono cura e condividono.

Attraverso la storia della mia vita, voglio sensibilizzare le persone a rimanere concentrate su alcuni principi o virtù fondamentali della vita, come la fiducia e la fede nelle forze, grandi e piccole, che plasmano le nostre vicende in modi di cui possiamo solo meravigliarci. La storia è anche un invito a coltivare virtù come il duro lavoro, l'onestà, l'empatia, la giustizia, l'amore e il rispetto, la fiducia, la sicurezza, la trasparenza e la responsabilità.

Queste virtù sono indispensabili per la nostra ricerca e il nostro impegno verso la coesistenza pacifica e l'unità nella nostra diversità creativa di esseri umani di varie razze e culture. Accettiamo ed emuliamo gli esempi più brillanti.

Rifiutiamo ogni forma di animosità, odio, gelosia, avidità, ricatto, corruzione, appropriazione indebita, ma inchiniamoci con riverenza a tutto ciò che è nobile, buono e accettato da tutti e tutte. Questo, in sostanza, è il mio modesto messaggio di Stewardship comunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956552610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gestione della comunità - Community Stewardship
Il nostro è un mondo che si costituisce e si reinventa attraverso le storie personali e condivise che...
La gestione della comunità - Community Stewardship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)