La gestione del trauma: Una guida quotidiana per prendersi cura di sé mentre ci si prende cura degli altri

Punteggio:   (4,7 su 5)

La gestione del trauma: Una guida quotidiana per prendersi cura di sé mentre ci si prende cura degli altri (Van Dernoot Lipsky Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Trauma Stewardship: An Everyday Guide to Caring for Self While Caring for Others” ne lodano le profonde intuizioni, i consigli pratici e la presentazione coinvolgente dell'autore. Molti lettori l'hanno trovato valido e applicabile a varie esperienze legate al trauma, sottolineandone l'importanza per chi svolge professioni di aiuto. Tuttavia, alcuni hanno espresso disappunto per la presenza di errori di battitura e per la mancanza di profondità di alcune spiegazioni.

Vantaggi:

Fornisce una guida preziosa sulla cura di sé per i caregiver.
Offre consigli pratici e riflessioni approfondite.
Applicabile a un vasto pubblico che ha a che fare con vari tipi di trauma.
Convalida le esperienze e le emozioni dei lettori.
Incoraggia la consapevolezza e la responsabilità personale nell'esposizione al trauma.
Uno stile di scrittura coinvolgente che incorpora umorismo e aneddoti relazionabili.
Utile per i professionisti di molti settori assistenziali.

Svantaggi:

Presenza di numerosi refusi nella versione digitale.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la profondità delle spiegazioni fosse carente e desideravano discussioni più dettagliate.
Alcuni hanno trovato difficile applicare concetti specifici senza ulteriori approfondimenti.

(basato su 264 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma Stewardship: An Everyday Guide to Caring for Self While Caring for Others

Contenuto del libro:

Questo amato bestseller - oltre 180.000 copie vendute - ha aiutato i caregiver di tutto il mondo a mantenersi emotivamente, psicologicamente, spiritualmente e fisicamente sani di fronte ai traumi, a volte schiaccianti, che affrontano ogni giorno.

Laura van Dernoot Lipsky, che da tempo si occupa di traumi, offre un'indagine profonda ed empatica del tributo spesso non riconosciuto a chi lavora per rendere il mondo un posto migliore. Possiamo sentirci stanchi, cinici, insensibili o come se non facessimo mai abbastanza. Questi e altri sintomi ci colpiscono sia individualmente che collettivamente, togliendoci l'energia e l'efficacia di cui abbiamo disperatamente bisogno se vogliamo essere utili all'umanità, agli altri esseri viventi e al pianeta stesso.

Nella Trauma Stewardship siamo chiamati ad affrontare queste sfide in modo intenzionale. Lipsky offre una serie di pratiche semplici e profonde, tratte dalla psicologia moderna e da una serie di tradizioni spirituali, che ci permettono di esaminare attentamente le nostre reazioni e motivazioni e di scoprire nuove fonti di energia e rinnovamento. Include interviste a gestori di traumi di successo provenienti da diversi settori della vita e utilizza persino vignette del New Yorker per illustrare i suoi punti.

"Possiamo svolgere un lavoro significativo in un modo che funzioni per noi e per coloro che serviamo", scrive Lipsky. Prendersi cura di noi stessi mentre ci prendiamo cura degli altri ci permette di contribuire alle nostre società con un impatto tale da lasciare un'eredità informata dalla nostra saggezza più profonda e dai nostri doni più grandi, anziché appesantita dalle nostre lotte e dalla nostra disperazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576759448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età della sopraffazione: Strategie per il lungo periodo - The Age of Overwhelm: Strategies for the...
Se siamo sopraffatti dal lavoro o dalla scuola,...
L'età della sopraffazione: Strategie per il lungo periodo - The Age of Overwhelm: Strategies for the Long Haul
La gestione del trauma: Una guida quotidiana per prendersi cura di sé mentre ci si prende cura degli...
Questo amato bestseller - oltre 180.000 copie...
La gestione del trauma: Una guida quotidiana per prendersi cura di sé mentre ci si prende cura degli altri - Trauma Stewardship: An Everyday Guide to Caring for Self While Caring for Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)