La gestione dei parassiti nel cotone: Una prospettiva globale

La gestione dei parassiti nel cotone: Una prospettiva globale (A. Matthews Graham)

Titolo originale:

Pest Management in Cotton: A Global Perspective

Contenuto del libro:

Questo libro presenta una panoramica globale del contesto e dello stato attuale della protezione delle colture e della gestione dei parassiti nelle colture di cotone. Il cotone è una delle colture economicamente più importanti del mondo e viene coltivato da secoli, ma il mantenimento di rese elevate e di buona qualità richiede approcci sofisticati alla gestione dei parassiti.

L'introduzione e l'uso di pesticidi nel corso dei decenni ha aumentato significativamente le rese del cotone, ma ha portato a molti impatti ambientali negativi. Nel corso del tempo sono stati sviluppati insetticidi nuovi e alternativi, ma l'uso eccessivo ha permesso ai parassiti di sviluppare una notevole resistenza. Lo sviluppo di varietà di cotone geneticamente modificate con tossine derivate dal Bacillus thuringiensis ha permesso di migliorare notevolmente il controllo delle larve di lepidotteri, tra cui le cocciniglie, ma poiché le tossine non hanno effetto sui parassiti succhiatori, gli agricoltori non hanno avuto altra scelta che continuare a usare insetticidi. Inoltre, alcune delle nuove varietà di cotone sviluppate negli ultimi tempi non si sono adattate alle diverse condizioni climatiche e la qualità della fibra di cotone è diminuita di conseguenza.

Questo libro mostra la necessità di intensificare la ricerca per selezionare varietà di cotone con fibre di alta qualità adatte alle diverse aree di coltivazione del cotone e per sviluppare strategie di gestione integrata dei parassiti per ridurre al minimo l'uso di pesticidi. Dimostra inoltre la necessità di un approccio interdisciplinare che riunisca selezionatori di piante, entomologi, patologi vegetali, agronomi e ingegneri agricoli per ottenere rese elevate di cotone di alta qualità.

In futuro, gli agricoltori dovranno adottare nuove tecnologie per determinare quando e come utilizzare i pesticidi insieme alle strategie di controllo culturale e biologico.

⬤ Sottolinea l'importanza della ricerca sulla coltivazione del cotone in un mondo caratterizzato da cambiamenti climatici.

⬤ Dimostra quanto sia cruciale la protezione delle colture per ottenere rese elevate di cotone di alta qualità.

⬤ Mostra come le nuove tecnologie porteranno grandi cambiamenti nelle modalità di coltivazione del cotone in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800620216
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei pesticidi - A History of Pesticides
Se da un lato l'uso dei pesticidi ha indubbiamente portato a significativi guadagni nella produzione agricola...
Storia dei pesticidi - A History of Pesticides
La gestione dei parassiti nel cotone: Una prospettiva globale - Pest Management in Cotton: A Global...
Questo libro presenta una panoramica globale del...
La gestione dei parassiti nel cotone: Una prospettiva globale - Pest Management in Cotton: A Global Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)