La Germania sotterranea

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Germania sotterranea (Welsh Dulles Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una breve panoramica delle figure chiave coinvolte nel complotto per l'assassinio di Hitler e dei loro destini, ma manca di profondità e di prospettiva interna.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica concisa di importanti cospiratori e informazioni contestuali relative alle loro azioni intorno al 20 luglio 194#.

Svantaggi:

Manca di informazioni dettagliate e di profondità, sembrando più un abbozzo rispetto ad altre opere, in particolare “To the Bitter End” di Hans Gisevius. I lettori che cercano una prospettiva da insider potrebbero rimanere delusi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Germany's Underground

Contenuto del libro:

Questo classico resoconto della Resistenza tedesca durante la Seconda guerra mondiale rimane una delle fonti primarie su un argomento che continua a generare controversie a più di mezzo secolo dalla fine della guerra.

In qualità di capo dell'OSS (Office of Strategic Services) a Berna, in Svizzera, dal 1942 al 1945, Dulles fu incaricato di determinare la portata e l'impegno dell'opposizione a Hitler. Germany's Underground è il più importante resoconto di prima mano che abbiamo del contatto degli Alleati con quell'opposizione, e la storia più concisa e leggibile degli uomini e delle donne di ogni strato della società tedesca che costituirono questa complessa rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306809286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Germania sotterranea - Germany's Underground
Questo classico resoconto della Resistenza tedesca durante la Seconda guerra mondiale rimane una delle fonti primarie su...
La Germania sotterranea - Germany's Underground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)