La geologa signora del conte

Punteggio:   (4,1 su 5)

La geologa signora del conte (Alissa Baxter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Earl's Lady Geologist è un avvincente romanzo Regency incentrato su Cassandra Linfield, un'appassionata collezionista di fossili decisa a rimanere zitella. La storia esplora la sua complessa relazione con Lord Edward Rothbury, che mette in discussione le sue idee sul matrimonio mentre affrontano le norme sociali e le paure personali. Il romanzo è ben studiato, con dialoghi d'epoca e personaggi storici autentici, e intreccia i temi dell'amore, dell'indipendenza e dell'entusiasmo scientifico.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per i suoi personaggi coinvolgenti, in particolare la volitiva eroina e il suo rapporto con il gentiluomo, che si evolve nel corso della storia. Vengono inoltre sottolineate l'autentica ambientazione storica, la profondità della ricerca e gli elementi educativi sui fossili. Molti apprezzano i dialoghi arguti, la crescita dei personaggi e la storia d'amore che si sviluppa in modo organico. L'inclusione di personaggi storici di rilievo come Mary Anning aggiunge profondità e interesse alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo della storia fosse lento o eccessivamente lungo, con un'attenzione eccessiva ai dettagli geologici che possono diventare ripetitivi. Alcuni hanno trovato il protagonista maschile, Lord Rothbury, inizialmente antipatico o presuntuoso, il che ha influito sul piacere della storia d'amore. Inoltre, sebbene gli aspetti educativi siano stati apprezzati, hanno ritenuto che potessero sminuire il flusso narrativo complessivo per i meno interessati alla geologia.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Earl's Lady Geologist

Contenuto del libro:

Cassandra Linfield è una collezionista di fossili che dichiara che non si sposerà mai perché nessun uomo prenderà mai sul serio i suoi studi. Quando le circostanze la costringono a recarsi in città per la Stagione, Cassandra si infiltra nei sacri portali della Società Geologica, da cui è stata bandita. Rimane inorridita quando si trova faccia a faccia con la sua nemesi, l'esasperante conte di Rothbury.

Lord Rothbury è un geologo gentiluomo con un passato sentimentale turbolento. Dopo una delusione giovanile, giura di non innamorarsi mai più e decide invece di cercare una moglie conveniente quando torna in Inghilterra dai suoi viaggi geologici all'estero.

Avvicinati dagli stretti legami familiari, Cassy e Rothbury collaborano a un lavoro geologico e scoprono una forte attrazione. Il matrimonio, tuttavia, è l'unico argomento su cui non riescono a trovare un accordo. Ma quando la vita di Cassy viene minacciata, i due si rendono conto che l'amore conta più delle loro obiezioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734150797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La geologa signora del conte - The Earl's Lady Geologist
Cassandra Linfield è una collezionista di fossili che dichiara che non si sposerà mai perché nessun uomo prenderà...
La geologa signora del conte - The Earl's Lady Geologist
La scrittrice viscontea - The Viscount's Lady Novelist
Harriet Linfield è una scrittrice disillusa dall'amore. Quando torna a casa a Linfield Court per l'estate, si propone...
La scrittrice viscontea - The Viscount's Lady Novelist
Il duca e la signora giardiniera - The Duke and the Lady Gardener
L'amore sboccia per una Lady Giardiniera quando deruba un Duca... e poi gli ruba il cuore...
Il duca e la signora giardiniera - The Duke and the Lady Gardener
Il barone e la signora chimico - The Baron and the Lady Chemist
La loro chimica crea una reazione a catena... ma sarà l'amore il risultato finale?...
Il barone e la signora chimico - The Baron and the Lady Chemist
Il Signore e la Signora Astronoma - The Lord and the Lady Astronomer
Il desiderio di una stella può mai avverarsi? Abigail Grantham ha sempre nutrito un...
Il Signore e la Signora Astronoma - The Lord and the Lady Astronomer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)