La geografia dell'infanzia: Perché i bambini hanno bisogno di luoghi selvaggi

Punteggio:   (4,8 su 5)

La geografia dell'infanzia: Perché i bambini hanno bisogno di luoghi selvaggi (Gary Nabhan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'importanza della natura nella vita dei bambini attraverso riflessioni personali e saggi degli autori. Incoraggia i genitori a riconnettersi con la meraviglia infantile dell'esplorazione e della natura, discutendo di ambientalismo e sviluppo infantile.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro ben scritto, ben studiato e ricco di aneddoti personali. Ispira l'apprezzamento per la natura e l'infanzia, e gli insegnanti ne notano le applicazioni pratiche per la pianificazione delle lezioni. Il capitolo finale, “Cantami giù dalla montagna”, è stato particolarmente toccante e apprezzato per la sua profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di attenzione e profondità nelle discussioni, considerandolo più una riflessione che una guida pratica. Tra le critiche mosse c'è stata quella di essere diffusivo e non sufficientemente d'impatto, mentre altri hanno espresso disappunto per la ripetitività dei contenuti di altre opere degli autori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Geography of Childhood: Why Children Need Wild Places

Contenuto del libro:

Cosa può succedere ora che a un numero così alto di bambini viene negata l'esposizione alla natura selvaggia come in nessun altro momento della storia dell'umanità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807085257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La geografia dell'infanzia: Perché i bambini hanno bisogno di luoghi selvaggi - The Geography of...
Cosa può succedere ora che a un numero così alto di...
La geografia dell'infanzia: Perché i bambini hanno bisogno di luoghi selvaggi - The Geography of Childhood: Why Children Need Wild Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)