La geografia dell'anima

Punteggio:   (5,0 su 5)

La geografia dell'anima (Royce Fitts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Geografia dell'anima” del dottor Royce Fitts accompagna i lettori in un viaggio fisico e introspettivo lungo l'antico sentiero Ridgeway in Inghilterra, esplorando i temi della crescita personale, della scoperta di sé e della connessione tra paesaggio e anima. Attraverso una ricca metafora e la vulnerabilità emotiva, Fitts offre ai lettori l'opportunità di riflettere sulla propria vita e sulle proprie aspirazioni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la vulnerabilità dell'autore, la narrazione coinvolgente e le ricche descrizioni del paesaggio e del viaggio interiore. Il libro è considerato illuminante, stimolante e capace di evocare una profonda connessione con le proprie esperienze e sfide. Molti l'hanno trovato motivante, offrendo una prospettiva rinfrescante sulla vita e sull'esplorazione di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la natura introspettiva del libro se non sono interessati a una profonda riflessione personale. Ci sono riferimenti a esperienze emotive potenzialmente difficili, come sentimenti di paralisi o insoddisfazione, che potrebbero risuonare in modo diverso con vari tipi di pubblico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Geography of the Soul

Contenuto del libro:

Sei...

⬤ Vivi la tua vita più autentica e coraggiosa?

⬤ Intrappolato da una vita di vecchie abitudini e percorsi che costringono e soffocano la tua anima?

⬤ Sei pronto a scoprire con coraggio - o con grande paura! -di scoprire il vostro paese ...non ancora scoperto?

È tempo, allora, di fare una passeggiata, un'escursione, uno stravage attraverso una terra antica e cambiare la vostra vita, per sempre.

Leggendo questo libro, vi unirete al dottor Royce Fitts nel suo stravage attraverso l'elegante campagna inglese, seguendo la "strada più antica d'Inghilterra e d'Europa": un sentiero formatosi nella preistoria, durante l'era glaciale e prima che esistesse il Canale della Manica, che si estendeva attraverso il continente europeo.

Ma soprattutto, vi unirete a Royce in un viaggio molto riflessivo di ricordi, sogni e guarigioni dalla sua vita e dal suo lavoro nella prateria americana. Intrecciando il cammino inglese, le storie e i sogni di una vita, questo libro di memorie unico nel suo genere invita tutti noi a esplorare e creare - anche all'interno delle nostre ferite - una vita di guarigione e bellezza.

Una lettura straordinaria! Geografia dell'anima è arduo e delicato, impegnativo e provocatorio, in quanto la dottoressa Fitts accompagna il lettore in un vero e proprio pellegrinaggio attraverso il Ridgeway Trail in Inghilterra, per 100 miglia a piedi. Prevedo che, proprio come il libro di Cheryl Strayed Wild ha spinto un numero record di persone a uscire dalla propria zona di comfort per percorrere il Pacific Crest Trail, presto le persone si recheranno a frotte sul Ridgeway Trail per camminare sulle orme avventurose di Royce. Come donna, mi sono chiesta se sarei stata in grado di immedesimarmi nella storia di Royce. Sono sorpresa e felice di riferire che non solo mi sono immedesimata, ma ho avuto la sensazione che lui stesse scrutando nella mia anima mentre mi rivelava la sua. Geografia dell'anima si rivela un libro per chiunque abbia un'anima, un sogno e la volontà di trovare la magia in luoghi inaspettati".

Kelly Sullivan Walden,

Esperta di sogni, personaggio mediatico e internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953583550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La geografia dell'anima - The Geography of the Soul
Sei... **Vivi la tua vita più autentica e coraggiosa?**Intrappolato da una vita di vecchie abitudini e percorsi che...
La geografia dell'anima - The Geography of the Soul
La geografia dell'anima: Sogni, realtà e il viaggio di un uomo - The Geography of the Soul: Dreams,...
State... Vivete la vostra vita più autentica e...
La geografia dell'anima: Sogni, realtà e il viaggio di un uomo - The Geography of the Soul: Dreams, Reality, and the Journey of a

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)