La gentrificazione dell'attivismo queer: La politica della diversità e la promessa di inclusione a Londra

La gentrificazione dell'attivismo queer: La politica della diversità e la promessa di inclusione a Londra (Olimpia Burchiellaro)

Titolo originale:

The Gentrification of Queer Activism: Diversity Politics and the Promise of Inclusion in London

Contenuto del libro:

Negli anni 2010, la scena LGBTQ+ di Londra è stata colpita dalla chiusura di numerosi locali. Per alcuni, ciò rappresentava la maggiore inclusione delle persone LGBTQ+ nella società.

Per altri, ha minacciato lo status della città come "faro globale della diversità" o ha semplicemente riaffermato l'ostilità del paesaggio neoliberale londinese. Navigando in queste realtà contrastanti, Olimpia Burchiellaro esplora la politica queer dell'inclusione LGBTQ+ a Londra.

Basandosi su una ricerca etnografica condotta con attivisti, professionisti e aziende LGBTQ-friendly, l'autrice rivela come il genere e la sessualità vengano riconfigurati nella produzione e nel consumo dell'inclusione LGBTQ+ e delle sue promesse. Dando voce alle prospettive queer sull'inclusione, questo è un importante contributo alla comprensione delle politiche urbane, della vita notturna, del neoliberismo e delle politiche LGBTQ+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529228564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gentrificazione dell'attivismo queer: La politica della diversità e la promessa di inclusione a...
Negli anni 2010, la scena LGBTQ+ di Londra è stata...
La gentrificazione dell'attivismo queer: La politica della diversità e la promessa di inclusione a Londra - The Gentrification of Queer Activism: Diversity Politics and the Promise of Inclusion in London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)