La gentilezza degli sconosciuti: Storie di viaggio che fanno crescere il cuore

Punteggio:   (4,4 su 5)

La gentilezza degli sconosciuti: Storie di viaggio che fanno crescere il cuore (Fearghal O'Nuallain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di storie commoventi che mirano a ispirare positività e a mettere in evidenza la gentilezza umana attraverso varie avventure. Mentre molti recensori hanno trovato i racconti edificanti e motivanti, alcuni hanno ritenuto che le storie fossero monotone o mancassero di profondità.

Vantaggi:

Il libro offre storie stimolanti ed edificanti che portano speranza e ridanno fiducia all'umanità. Incoraggia i lettori a viaggiare e ad essere avventurosi e collega la gentilezza degli sconosciuti alle esperienze umane condivise. Molti recensori hanno apprezzato l'atmosfera positiva e la capacità di evocare sentimenti di compassione. È consigliabile come regalo di benvenuto, soprattutto in occasione di eventi importanti come le lauree.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato le storie noiose o monotone, ritenendole ripetitive e prive di profondità. Le critiche sono state rivolte anche alla qualità della scrittura, con alcune storie che sembrano autocelebrative o mal pianificate. Alcuni lettori hanno notato che non tutte le storie trasmettono efficacemente il messaggio di gentilezza che si intende trasmettere.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kindness of Strangers: Travel Stories That Make Your Heart Grow

Contenuto del libro:

Il viaggio è l'unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco.

Viaggiare ci apre la mente al mondo; ci aiuta ad abbracciare il rischio e l'incertezza, a superare le sfide e a capire le persone che incontriamo e i luoghi che visitiamo. Ma cosa succede quando arriviamo a casa? In che modo le nostre esperienze ci plasmano?

The Kindness of Strangers esplora cosa significa essere vulnerabili ed essere aiutati da qualcuno che non abbiamo mai incontrato prima. Qualcuno che avrebbe potuto passare oltre, ma che ha scelto di non farlo.

Questa è una raccolta di storie di viaggiatori esperti e di anime avventurose come Sarah Outen, Benedict Allen, Ed Stafford e Al Humphreys, che hanno compiuto viaggi audaci attraverso terreni difficili. Ognuno di loro ha una storia da raccontare di un momento in cui erano vulnerabili, quando erano in difficoltà e uno sconosciuto gentile è venuto in loro soccorso.

Sono storie che fanno crescere i nostri cuori, che ci ridanno fiducia nel mondo e ci ricordano che, nonostante quello che dicono i media, il mondo non è un posto spaventoso, ma è pieno di sconosciuti gentili proprio come noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786855312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gentilezza degli sconosciuti: Storie di viaggio che fanno crescere il cuore - The Kindness of...
Il viaggio è l'unica cosa che puoi comprare e che...
La gentilezza degli sconosciuti: Storie di viaggio che fanno crescere il cuore - The Kindness of Strangers: Travel Stories That Make Your Heart Grow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)