La gentilezza conta: Ospitalità in un mondo ostile

Punteggio:   (5,0 su 5)

La gentilezza conta: Ospitalità in un mondo ostile (Dale Fushek)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Kindness Matters: Hospitality in a Hostile World

Contenuto del libro:

Perché scrivere di ospitalità? In un mondo pieno di problemi, tecnologie in fuga e violenza, perché concentrarsi su qualcosa di così basilare come l'ospitalità? La risposta è duplice: (1) crediamo che l'ospitalità, come la gentilezza, sia davvero importante; e (2) crediamo che l'ospitalità stia diventando un'arte perduta. Tutti noi conosciamo l'ospitalità.

Ricordiamo l'odore del sugo degli spaghetti della nostra nonna italiana la domenica pomeriggio. Ricordiamo le scatole da forno rosa con lo spago bianco che ingombravano il bancone della cucina nelle case delle nostre zie polacche. E, a un livello più profondo, alcuni di noi ricordano le immagini di Madre Teresa di Calcutta che porta in casa sua un moribondo per curarlo.

Sicuramente questi odori e queste immagini parlano di ospitalità.

Ma nel nostro mondo spesso ostile, la nostra cultura sta peggiorando nel comprendere e vivere il vero senso dell'accoglienza. Nonostante i migliori sforzi di Martha Stewart, l'ospitalità sincera è sempre più difficile da vivere.

Quello che Martha Stewart e i personaggi di HGTV e di Food Network ci insegnano è l'arte di intrattenere, non di accogliere. Abbiamo scritto questo libro per incoraggiare noi stessi e gli altri a dare un nuovo sguardo a quanto stiamo facendo per essere veri padroni di casa. Ogni persona, famiglia, ministero, azienda e comunità ecclesiale deve valutare onestamente i propri sforzi e non presumere di ricevere una "A" per "fantastico" quando si tratta di anticipare i bisogni degli altri.

Leggete, riflettete, rivalutate e impegnatevi a trasformare il nostro mondo ostile in un mondo con un nuovo spirito e una nuova comprensione dell'ospitalità. Vi diamo il benvenuto a Questione di gentilezza e speriamo che ciò che condividiamo in questo libro, e la discussione che può suscitare, sia importante per voi e per la vostra famiglia. Che il mondo sia un posto migliore perché ci siamo accolti l'un l'altro nel nostro cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781881276197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita inaspettata - The Unexpected Life
L'autobiografia di un sacerdote molto umano. Dale Fushek presenta un ritratto candido, in carne e ossa, del sacro e del profano della...
La vita inaspettata - The Unexpected Life
La gentilezza conta: Ospitalità in un mondo ostile - Kindness Matters: Hospitality in a Hostile...
Perché scrivere di ospitalità? In un mondo pieno di...
La gentilezza conta: Ospitalità in un mondo ostile - Kindness Matters: Hospitality in a Hostile World
Quello che so - dalla A alla Z - What I Know - A to Z
Padre Dale Fushek è il direttore esecutivo del Praise and Worship Center di Chandler, Arizona. Ha conseguito un...
Quello che so - dalla A alla Z - What I Know - A to Z

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)