La gente muore d'amore solo nei film: Scrittura cinematografica di Jim Ridley

Punteggio:   (5,0 su 5)

La gente muore d'amore solo nei film: Scrittura cinematografica di Jim Ridley (Jim Ridley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “People Only Die of Love in Movies” presenta le recensioni cinematografiche di Jim Ridley, celebre scrittore di cinema noto per le sue critiche appassionate, acute e divertenti. L'antologia è stata apprezzata per aver catturato la voce e la prospettiva unica di Ridley sul cinema ed è una risorsa preziosa per gli aspiranti registi e critici. I lettori ricordano con affetto Ridley per il suo contributo al giornalismo cinematografico e per il suo amore entusiasta per i film, la musica e il cibo.

Vantaggi:

La scrittura perspicace e divertente, una gamma diversificata di critiche cinematografiche, cattura la voce e la passione di Jim Ridley, funge da risorsa educativa per gli aspiranti registi e critici ed è ricordata con affetto dalla comunità locale.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto meno rilevante se non hanno un legame con Nashville o con i precedenti lavori di Jim Ridley; il libro potrebbe non piacere a chi cerca un formato di critica cinematografica più tradizionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People Only Die of Love in Movies: Film Writing by Jim Ridley

Contenuto del libro:

Premio della Popular Culture Association Ray e Pat Browne per la migliore opera di riferimento/fonte primaria nella cultura popolare e americana, primo classificato, 2019.

Combinando la conoscenza enciclopedica di un cineasta con il senso di meraviglia di un bambino, Jim Ridley ha scritto di cinema come pochi altri sanno fare.

Si è divertito con la gioia e la malizia del cinema, si è soffermato sulla sua bellezza e sulla sua violenza e ha esplorato l'intera gamma della sua mitologia con una chiarezza e una curiosità durature che gli hanno fatto guadagnare il rispetto dei critici di tutto il Paese. Al momento della sua inaspettata morte, avvenuta nel 2016, Ridley era caporedattore del settimanale alternativo Nashville Scene, il giornale in cui le sue recensioni cinematografiche incisive e di ampio respiro gli hanno fatto guadagnare un pubblico di lettori affezionati a partire dal 1989.

People Only Die of Love in Movies prende il titolo da una battuta del film musical The Umbrellas of Cherbourg del 1964, oggetto di uno dei pezzi più noti di Ridley, incluso in questo volume. In totale, l'antologia raccoglie quasi un centinaio di recensioni cinematografiche, saggi e lavori giornalistici di Ridley, sapientemente organizzati dal curatore Steve Haruch in base al genere cinematografico (ad esempio, western, Nouvelle Vague), al tema cinematografico (ad esempio, eroi, sessualità) e allo stile di scrittura (ad esempio, recensioni negative, giornalismo narrativo) per dimostrare la gamma di Ridley.

People Only Die of Love in Movies invita i lettori a rivisitare i film preferiti, a scoprire nuovi amori e a immergersi nella scrittura impareggiabile di un critico attento e competente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826522061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:273

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gente muore d'amore solo nei film: Scrittura cinematografica di Jim Ridley - People Only Die of...
Premio della Popular Culture Association Ray e...
La gente muore d'amore solo nei film: Scrittura cinematografica di Jim Ridley - People Only Die of Love in Movies: Film Writing by Jim Ridley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)