La gente lo fa?: un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

La gente lo fa?: un libro di memorie (Fred Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intimo sulla vita e sulla carriera politica di Fred Harris, evidenziando i suoi contributi durante gli anni '60 e '70 e le sue esperienze come senatore e candidato alla presidenza. I recensori hanno apprezzato la scrittura accattivante e le riflessioni personali, ritenendola una lettura essenziale per chi è interessato alla politica americana.

Vantaggi:

Un libro di memorie coinvolgente e ricco di aneddoti personali
offre uno sguardo approfondito sulla vita di Fred Harris e sul suo impatto sulla politica americana
ben scritto e avvincente per gli appassionati di storia politica
include approfondimenti su eventi e personaggi politici significativi dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione a eventi politici specifici e a legami personali limiti l'analisi più ampia delle questioni contemporanee; chi non è interessato alla politica potrebbe non impegnarsi a fondo con il materiale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Does People Do It?: A Memoir

Contenuto del libro:

Uno dei figli nativi più famosi dell'Oklahoma, Fred Harris ha affrontato le sfide della vita con la stessa determinazione di uno zio preferito: "La gente lo fa? Se lo fa la gente, posso farlo io". In questo avvincente libro di memorie, descrive come ha affrontato queste sfide a testa alta.

Figlio della Grande Depressione, Harris è cresciuto nella piccola città di Walters, in Oklahoma, dove è nato in una casa di due stanze. Descrive la sua educazione e il suo ingresso nella politica statale e racconta come è stato eletto al Senato degli Stati Uniti all'età di trentatré anni. Raccontando le sue esperienze nella politica nazionale, offre uno sguardo acuto sui turbolenti anni Sessanta e Settanta.

Guadagnandosi la reputazione di "nuovo populista", Harris ha presieduto il Partito Democratico nazionale ed è stato un serio candidato alla presidenza. Lungo il percorso, incontrò giganti come Lyndon B. Johnson, Hubert Humphrey e Robert F. Kennedy. Grazie a conversazioni di prima mano, Harris contribuisce alla comprensione delle motivazioni e delle personalità di questi personaggi, comprese le famigerate tensioni tra Johnson e Kennedy. Nonostante l'incontro con questi uomini di potere, Harris ha mantenuto la sua reputazione di uomo del popolo con i piedi per terra, che ha sostenuto anche le cause degli Indiani d'America.

Harris ha ottenuto molti risultati nella sua illustre carriera, sostenendo i diritti umani in patria e nel mondo. Il suo libro di memorie, scritto con maestria, testimonia una coerenza filosofica e un liberalismo umano che oggi sono troppo rari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806186634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovo Messico 2050 - New Mexico 2050
Qui alcuni dei più noti e qualificati esperti di politica dello Stato rispondono a due domande fondamentali: Nuovo Messico 2050 - Cosa...
Nuovo Messico 2050 - New Mexico 2050
La gente lo fa?: un libro di memorie - Does People Do It?: A Memoir
Uno dei figli nativi più famosi dell'Oklahoma, Fred Harris ha affrontato le sfide della...
La gente lo fa?: un libro di memorie - Does People Do It?: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)