La Genizah nella casa del pastore

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Genizah nella casa del pastore (Tamar Yellin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti lettori apprezzano la bella scrittura, le ricche descrizioni e i temi profondi legati alla famiglia, all'identità e alla tradizione. Anche il contesto storico e la rappresentazione di Gerusalemme sono sottolineati positivamente. Tuttavia, alcuni lettori trovano la storia poco interessante, difficile da seguire o emotivamente pesante. Un lettore ha parlato della necessità di avere caratteri più grandi e ha espresso noia per il ritmo della narrazione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto, splendidamente descrittivo, interessanti informazioni storiche, temi profondi sulla famiglia e l'identità, riferibili a culture diverse, narrazione suggestiva ed evocativa.

Svantaggi:

La storia può essere lenta e difficile da seguire, alcuni lettori l'hanno trovata noiosa o emotivamente pesante, i personaggi possono mancare di interesse, le dimensioni ridotte del testo possono rappresentare una sfida.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genizah at the House of Shepher

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Sami Rohr 2007 per la letteratura ebraica (Jewish Book Council).

Vincitore del Premio Ribalow 2006 (Hadassah Magazine),.

In lizza per il Premio Wingate 2006 (Jewish Quarterly).

Shulamit Shepher fa un'ultima visita alla casa dei nonni a Gerusalemme dopo una fatidica scoperta: un misterioso e prezioso manoscritto della Torah che era stato nascosto nella genizah in soffitta, un deposito per documenti sacri vecchi o danneggiati, è stato scoperto. Inizia così un viaggio straordinario che attraversa quattro generazioni della famiglia Shepher e che spinge Shulamit a riconsiderare non solo la storia e l'eredità dei suoi antenati, ma anche le proprie passioni, la fede e le scelte per il futuro. Ossessionante e illuminante, La Genizah della casa degli Shepher è un racconto di amore e perdita, esilio e appartenenza, tradizione e mito che nessun lettore dimenticherà presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312379070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gladwell il parodista - Gladwell the Parodist
Tutti vogliono sapere chi ha ucciso Gladwell il Parodista. Tutti, cioè, tranne Jim Tate, alias Antinous, che è molto più...
Gladwell il parodista - Gladwell the Parodist
La Genizah nella casa del pastore - The Genizah at the House of Shepher
Vincitore del Premio Sami Rohr 2007 per la letteratura ebraica (Jewish Book...
La Genizah nella casa del pastore - The Genizah at the House of Shepher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)