La genesi della liberazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La genesi della liberazione (Emerson Powery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda analisi delle narrazioni di libertà degli ex schiavi, illuminando le loro uniche interpretazioni bibliche in contrasto con quelle usate per giustificare la schiavitù. È un documento storico critico che esamina l'uso improprio delle Scritture da parte degli schiavisti bianchi e mostra come i neri si siano impegnati in modo creativo con la Bibbia per resistere all'oppressione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua analisi innovativa, per i contenuti ben documentati e per aver sfidato i miti comuni sulla schiavitù e sull'educazione religiosa degli schiavi. I recensori l'hanno trovato illuminante e importante per coloro che si occupano di leadership cristiana e per coloro che sono interessati all'interpretazione biblica afroamericana.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro è una lettura difficile, poiché tratta argomenti storici dolorosi. Tuttavia, questa difficoltà è vista come parte della sua importanza piuttosto che come un grande svantaggio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genesis of Liberation

Contenuto del libro:

Considerando che la Bibbia è stata usata per giustificare e perpetuare la schiavitù degli afroamericani, perché le sarebbe stata attribuita una tale autorità? In questo affascinante volume, Powery e Sadler esplorano come la Bibbia sia diventata una fonte di liberazione per gli afroamericani schiavizzati, analizzando la sua funzione nelle narrazioni di libertà precedenti alla guerra civile.

Spiegano i vari modi in cui gli afroamericani schiavizzati hanno interpretato la Bibbia e l'hanno usata come fonte di speranza, di emancipazione e di alfabetizzazione. Gli autori dimostrano che attraverso il loro impegno con il testo biblico, gli afroamericani schiavizzati hanno trovato una parola liberatoria.

The Genesis of Liberation recupera la storia iniziale dell'interpretazione biblica nera e contribuirà ad ampliare la comprensione dell'ermeneutica afroamericana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664230531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La genesi della liberazione - The Genesis of Liberation
Considerando che la Bibbia è stata usata per giustificare e perpetuare la schiavitù degli afroamericani,...
La genesi della liberazione - The Genesis of Liberation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)