La genesi della guerra civile: la storia di Sumter, 1860-61

Punteggio:   (4,7 su 5)

La genesi della guerra civile: la storia di Sumter, 1860-61 (Wylie Crawford Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente della Guerra Civile attraverso le esperienze del generale Samuel W. Crawford, ufficiale medico a Fort Sumter. Ritrae il suo viaggio dall'inizio della guerra ai momenti cruciali, tra cui la resa di Lee.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni, in grado di suscitare l'interesse del lettore con nuovi fatti su Fort Sumter e sulla Guerra Civile. È stato inoltre apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per la prospettiva unica di una figura storica.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genesis of the Civil War: The Story of Sumter, 1860-61

Contenuto del libro:

Una storia tragica è facile da raccontare. I quadri di battaglia non sono difficili da dipingere con le parole o con il pennello.

È più difficile tracciare con precisione l'inizio dei movimenti rivoluzionari, perché questi sono per loro natura nascosti alla vista comune, spesso più accuratamente nascosti in proporzione alla loro importanza. In queste pagine, Crawford racconta la storia di quegli eventi che portarono alla lotta nazionale tra il Nord e il Sud nella guerra per l'unione degli Stati. In qualità di ufficiale medico di Fort Moultrie e Fort Sumter, Crawford lavorò a stretto contatto con il maggiore Robert Anderson e partecipò all'inizio e alla fine della nostra prima battaglia contro la secessione.

Fu testimone del primo e dell'ultimo colpo sparato contro Fort Sumter che risvegliò il Paese alla guerra. Partecipò quasi quotidianamente alla convenzione che approvò l'ordinanza di secessione.

Oltre alla sua personale frequentazione e allo studio del movimento di secessione nella sua fase iniziale, Crawford ha raggiunto, attraverso anni di indagini, documenti e conclusioni di grande importanza. Statisti, filosofi e profani hanno dato voce a molte cose che sono accadute dopo l'inizio dello scontro delle armi. Tuttavia, la storia dell'inizio della Guerra Civile e un'immagine di ciò che la combatteva non erano mai state presentate in forma consecutiva prima di questa pubblicazione.

The Genesis of the Civil War non intende ripercorrere la lunga serie di cause predisponenti che si sono sviluppate in un antagonismo fatale con la crescita della nazione. Crawford si concentra invece sugli eventi di natura immediata ed eccitante, precipitati dalla secessione della Carolina del Sud e che procedono incontrollati nel loro corso, facendo infine precipitare il Paese nella guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582181127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La genesi della guerra civile: la storia di Sumter, 1860-1861 - The Genesis of the Civil War: The...
Samuel Crawford, un ufficiale medico che lavorava...
La genesi della guerra civile: la storia di Sumter, 1860-1861 - The Genesis of the Civil War: The Story of Sumter, 1860-1861
La genesi della guerra civile: la storia di Sumter 1860-1861 - The Genesis Of The Civil War: The...
La genesi della guerra civile: la storia di Sumter...
La genesi della guerra civile: la storia di Sumter 1860-1861 - The Genesis Of The Civil War: The Story Of Sumter 1860-1861
La genesi della guerra civile: la storia di Sumter, 1860-61 - The Genesis of the Civil War: The...
Una storia tragica è facile da raccontare. I...
La genesi della guerra civile: la storia di Sumter, 1860-61 - The Genesis of the Civil War: The Story of Sumter, 1860-61

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)