La genesi dei germi: L'origine delle malattie e le prossime pestilenze

Punteggio:   (4,4 su 5)

La genesi dei germi: L'origine delle malattie e le prossime pestilenze (L. Gillen Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La genesi dei germi” presentano un mix di forti approvazioni e critiche. Molti lettori apprezzano l'esplorazione approfondita della microbiologia da una prospettiva biblica e la sua idoneità come risorsa di studio, soprattutto per l'istruzione domestica. Tuttavia, alcuni recensori trovano lo stile di scrittura un po' noioso e notano alcuni difetti minori, tra cui l'enfasi ripetitiva dell'autore sul punto di vista cristiano e le osservazioni sprezzanti nei confronti di altre confessioni cristiane.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e approfondito sulla microbiologia, adatto agli studenti interessati all'assistenza sanitaria, e fornisce una prospettiva biblica su germi e malattie. Molti lo considerano un'ottima risorsa per la biologia delle scuole superiori e per l'homeschooling, con un'attenzione al creazionismo che risuona con il suo pubblico di riferimento. Alcuni lettori sono anche soddisfatti delle condizioni del libro al suo arrivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto un po' arido o noioso, il che lo rende meno coinvolgente per un pubblico generico. Ci sono piccoli difetti, come i test del libro non allineati con i capitoli, l'eccessiva enfasi sulla prospettiva cristiana e i commenti sprezzanti sulle altre confessioni cristiane. Alcuni recensori ritengono che il libro possa contribuire negativamente alla comprensione scientifica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genesis of Germs: The Origin of Diseases & the Coming Plagues

Contenuto del libro:

Mentre il mondo attende impaurito, le organizzazioni sanitarie mondiali si affannano a sviluppare un vaccino per l'incombente epidemia di influenza aviaria, una minaccia che ha costretto i governi internazionali, federali e locali a iniziare a pianificare un'eventuale pandemia e la diffusa morte e devastazione che ne deriverebbero.

Il mondo troverà una risposta in tempo? O vedremo questa minaccia devastare le popolazioni come altre hanno fatto prima del 1918 con l'influenza, alla fine del XVIII secolo con la febbre gialla o la terribile “morte nera” o peste bubbonica nel 1347 d.C.? Sembra che quasi ogni giorno i notiziari parlino di una nuova e più terribile malattia. La diffusione di queste malattie spaventose, dall'influenza aviaria alla SARS all'AIDS, è motivo di preoccupazione e induce a porsi domande quali: Da dove vengono tutti questi germi? Come si inseriscono in una visione biblica del mondo? Che tipo di funzione avevano questi microbi prima della caduta? La resistenza agli antibiotici nei batteri dimostra l'evoluzione? Come può qualcosa di così piccolo avere un impatto così enorme e mortale sul mondo che ci circonda? Il professor Alan Gillen fa luce su queste e molte altre domande in questo libro rivelatore e dettagliato.

Egli mostra come queste malattie in continua mutazione siano la prova della devoluzione piuttosto che dell'evoluzione e come tutti questi germi si inseriscano in una visione biblica del mondo. Il dottor Gillen mostra come i germi siano sintomatici della caduta letterale e della maledizione della creazione come risultato del peccato dell'uomo, e la speranza che abbiamo nella venuta di Gesù Cristo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890514931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La genesi dei germi: L'origine delle malattie e le prossime pestilenze - The Genesis of Germs: The...
Mentre il mondo attende impaurito, le...
La genesi dei germi: L'origine delle malattie e le prossime pestilenze - The Genesis of Germs: The Origin of Diseases & the Coming Plagues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)