La genesi

Punteggio:   (4,2 su 5)

La genesi (Bernard Beckett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 825 voti.

Titolo originale:

Genesis

Contenuto del libro:

Un romanzo straordinario, ricco di idee e di suspense, destinato a diventare un classico moderno della letteratura post-apocalittica Anax pensa di conoscere la storia. Il suo estenuante esame, che dura tutto il giorno, è appena iniziato e se lo supererà sarà ammessa all'Accademia, l'istituzione elitaria della sua società utopica.

Ma Anax sta per scoprire che, per quanto abbia imparato, la storia che le è stata insegnata non è tutta la storia. E l'Accademia non è come lei crede. In questo brillante romanzo di folgorante ingegno, l'esame di Anax ci conduce in un futuro in cui ci troviamo di fronte a domande irrisolte sollevate dalla scienza e dalla filosofia.

Secolari, queste domande hanno acquisito una nuova urgenza di fronte al rapido sviluppo della tecnologia. Che cos'è la coscienza? Cosa ci rende umani? Se l'intelligenza artificiale si sviluppasse fino a raggiungere una capacità sufficientemente elevata, quale status speciale potrebbe ancora rivendicare l'umanità? Eccezionale e originale, la narrazione drammatica di Beckett giunge a una conclusione sconvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547335926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La genesi - Genesis
Un romanzo straordinario, ricco di idee e di suspense, destinato a diventare un classico moderno della letteratura post-apocalittica Anax pensa di conoscere la...
La genesi - Genesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)