Punteggio:
Il libro fornisce spunti essenziali per la comprensione dell'Antico Testamento, sottolineando l'importanza delle conoscenze fondamentali. Sebbene la scrittura sia lodata per la sua chiarezza e ricerca, si notano alcuni problemi con la versione Kindle e una mancanza di applicazione immaginativa.
Vantaggi:⬤ Scrittura eccellente e utile
⬤ ricerca accurata
⬤ esegesi chiara
⬤ fornisce una buona introduzione generale al testo.
⬤ La versione Kindle presenta dei tagli al testo
⬤ manca a volte di applicazione fantasiosa
⬤ alcuni lettori l'hanno trovata solo accettabile.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Genesis
Questo commento è un'interpretazione innovativa di uno dei testi più profondi della letteratura mondiale: il libro della Genesi. Il primo libro della Bibbia è stato studiato, discusso ed esposto come nessun altro testo nella storia, eppure, poiché affronta le questioni più pesanti della vita e della fede, continua a richiedere la nostra attenzione.
L'autore di questo nuovo commentario combina gli approcci critici più antichi con le più recenti metodologie retoriche per dare vita a nuove interpretazioni accessibili a studiosi, clero, insegnanti, seminaristi e laici interessati. Spiega i concetti e i termini importanti come sono espressi nell'originale ebraico, in modo che sia chi conosce l'ebraico sia chi non lo conosce sia in grado di seguire la discussione.
Le sezioni "Sguardo più da vicino" esaminano la Genesi nel contesto delle culture del Vicino Oriente antico. Le sezioni "Colmare gli orizzonti" permettono al lettore di vedere l'attualità del libro nel XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)