La genesi

Punteggio:   (2,9 su 5)

La genesi (Nikolaus Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sul libro sono contrastanti: alcuni hanno apprezzato la storia e la scrittura, mentre altri hanno criticato l'editing e il finale brusco che porta a un sequel. Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente, ma la scarsa correzione delle bozze e la mancanza di risoluzione della trama hanno rappresentato degli inconvenienti significativi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che cattura l'attenzione fin dall'inizio
stile di scrittura piacevole
lascia ai lettori la voglia di continuare con il seguito
pone le basi per una trama interessante
alcuni lettori hanno terminato il libro velocemente grazie alla sua natura coinvolgente.

Svantaggi:

Editing e correzione molto carenti, con numerosi errori
Manca di linguaggio descrittivo e potrebbe essere difficile da visualizzare
Finale brusco che lascia la storia irrisolta
Alcuni lettori si sono sentiti delusi dall'esecuzione e sono stati frustrati dal passaggio al seguito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genesis

Contenuto del libro:

Genesis

Nel suo primo romanzo, Nikolaus Baker conduce il lettore in un mondo fantastico nascosto che fa rivivere un enigma che dura da secoli.

C'è un'antica ricerca che continua per una conoscenza nascosta che porta potere, corruzione e morte in una storia oscura che ha origine nel remoto villaggio scozzese di Mauchline, dove la tranquillità sta per cambiare quando uno strano terremoto colpisce e precipita un drammatico calo della temperatura.

Nel frattempo, a Città del Vaticano la segretezza circonda una falla di sicurezza irrintracciabile nel centro nevralgico computerizzato dell'autorità papale. Questo ha conseguenze per il sospetto cardinale Giovanni Dalla Gassa. Egli crede nei leggendari collegamenti con Dio, ognuno dei quali è nascosto in luoghi diversi e si pensa che abbia proprietà magiche e potenti. Poteri che farebbero pendere l'equilibrio cosmico e spirituale a favore di chi li possiede. Deve averli tutti.

Il mistero si infittisce con la scomparsa di un amministratore di sistemi informatici di alto livello, Michaelangelo, e con il tormento della sua cara amica e collega Francesca DeRose, esperta di informatica. Inseguita per la sua vita, si perde inconsapevolmente all'interno delle catacombe dove si annidano i maledetti Chierici di Abaddon... i non viventi.

Cosa lega il centro del cattolicesimo con quello che un tempo era il cuore della Scozia dell'alleanza? La profezia.

Genesis è un mistero avvolto in strati di enigma, legato da reti e confezionato nella storia. I lettori apprezzeranno l'azione veloce e gli affascinanti colpi di scena che Baker descrive con vivacità e invenzione.

Una lettura avvincente.

Ho apprezzato molto questo primo romanzo di Nikolaus Baker. Non mi aspettavo la svolta verso il lato oscuro. Si conclude con un vero e proprio cliff hanger e non vedo l'ora di leggere Il tempio del diavolo.

Si tratta davvero di una missione sacra per trovare Dio o di una ricerca soprannaturale del Graal nella tomba...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527202528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La genesi - Genesis
Genesis Nel suo primo romanzo, Nikolaus Baker conduce il lettore in un mondo fantastico nascosto che fa rivivere un enigma che dura da secoli.C'è un'antica ricerca...
La genesi - Genesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)