La generazione Hip-Hop: I giovani neri e la crisi della cultura afroamericana

Punteggio:   (4,3 su 5)

La generazione Hip-Hop: I giovani neri e la crisi della cultura afroamericana (Bakari Kitwana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Hip-Hop Generation: Young Blacks and the Crisis in African-American Culture” ne sottolineano l'acuto commento sulle sfide affrontate dalla generazione hip-hop, affrontando le crisi culturali e la necessità di mentorship. Sebbene molti lettori lo trovino illuminante e ben scritto, alcuni ne criticano la profondità e la prospettiva dell'autore, ritenendo che manchi di ricerche approfondite e che sia eccessivamente critico nei confronti della cultura giovanile.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la prosa accessibile, gli spunti di riflessione e la rilevanza del libro per le varie generazioni. Molti lo trovano illuminante, soprattutto per la comprensione della cultura hip-hop e delle sue implicazioni per i giovani afroamericani. È consigliato a genitori, educatori e leader della comunità come una risorsa preziosa.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro potrebbe non essere ben studiato, basandosi più su opinioni personali e aneddoti che su analisi complete. Alcuni ritengono che la visione dell'autore sulla generazione dei giovani sia eccessivamente negativa e non riconosca i punti di forza e i risultati ottenuti dai giovani neri di oggi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hip-Hop Generation: Young Blacks and the Crisis in African-American Culture

Contenuto del libro:

The Hip Hop Generation è un eloquente testamento della cultura giovanile nera di fine secolo.

L'unico studio approfondito sulla prima generazione cresciuta nell'America post-segregazione, unisce cultura e politica in un'opera fondamentale negli studi americani. Bakari Kitwana, uno dei giovani critici più acuti dell'America nera, offre un'analisi preoccupante dei problemi sociali e politici sproporzionati di questa generazione e celebra l'attivismo e la politica che potrebbero annunciare l'inizio di una nuova fase di emancipazione degli afroamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465029792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché i ragazzi bianchi amano l'hip hop: Wankstas, Wiggers, Wannabes e la nuova realtà della razza...
La nostra conversazione nazionale sulla razza è...
Perché i ragazzi bianchi amano l'hip hop: Wankstas, Wiggers, Wannabes e la nuova realtà della razza in America - Why White Kids Love Hip Hop: Wankstas, Wiggers, Wannabes, and the New Reality of Race in America
La generazione Hip-Hop: I giovani neri e la crisi della cultura afroamericana - The Hip-Hop...
The Hip Hop Generation è un eloquente testamento...
La generazione Hip-Hop: I giovani neri e la crisi della cultura afroamericana - The Hip-Hop Generation: Young Blacks and the Crisis in African-American Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)