La generazione del matrimonio gay: Come il movimento LGBTQ ha trasformato la cultura americana

Punteggio:   (3,0 su 5)

La generazione del matrimonio gay: Come il movimento LGBTQ ha trasformato la cultura americana (Peter Hart-Brinson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Gay Marriage Generation: How the LGBTQ Movement Transformed American Culture

Contenuto del libro:

I cambiamenti generazionali e di mentalità sociale che hanno causato uno spostamento senza precedenti verso il sostegno al matrimonio gay.

Come mai il matrimonio gay, qualcosa di inimmaginabile due decenni fa, è diventato inevitabile anche per i suoi più strenui oppositori? Basandosi su oltre 95 interviste a due generazioni di americani, nonché su analisi storiche e dati sull'opinione pubblica, Peter Hart-Brinson sostiene che un cambiamento fondamentale nella nostra comprensione dell'omosessualità ha innescato il cambiamento generazionale che ha alimentato l'ascesa senza precedenti del matrimonio gay. Hart-Brinson dimostra che l'evoluzione del movimento LGBTQ e le risposte tattiche all'oppressione hanno indotto gli americani a reimmaginare cosa significhi essere gay e cosa significhi il matrimonio gay per la società in generale. Mentre le generazioni più anziane sono cresciute immaginando i gay e le lesbiche in termini di comportamento, le generazioni più giovani li hanno compresi in termini di identità. Nel corso del tempo, mentre la vecchia generazione e le sue idee passavano lentamente, sono state sostituite da una nuova cultura generazionale che ha portato il matrimonio gay in tutti i cinquanta Stati.

Attraverso interviste rivelatrici, Hart-Brinson esplora il modo in cui gruppi di età diverse abbracciano, resistono e creano le idee mutevoli della società sul matrimonio gay. La religione, la razza, il contatto con gli omosessuali e il potere dell'amore sono tutti argomenti che si intrecciano in questi affascinanti racconti, influenzando a volte le opinioni in modo sorprendente. Il libro cattura un'ampia gamma di voci provenienti da diversi contesti sociali in un momento critico delle guerre culturali, proprio prima dell'inversione di tendenza. La storia della rapida ascesa del matrimonio gay offre profondi spunti di riflessione su come il continuo rinnovamento della popolazione attraverso la nascita e la morte, mescolato alle nostre esperienze personali e biografiche della nostra storia e cultura condivisa, produca una società in continuo mutamento e che si reinventa costantemente.

Ritratto intimo di un cambiamento sociale con implicazioni nazionali, The Gay Marriage Generation è un contributo significativo alla comprensione di ciò che causa il cambiamento generazionale e di come il matrimonio gay sia diventato una realtà negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479826230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La generazione del matrimonio gay: Come il movimento LGBTQ ha trasformato la cultura americana - The...
I cambiamenti generazionali e di mentalità...
La generazione del matrimonio gay: Come il movimento LGBTQ ha trasformato la cultura americana - The Gay Marriage Generation: How the LGBTQ Movement Transformed American Culture
La generazione del matrimonio gay: Come il movimento LGBTQ ha trasformato la cultura americana - The...
I cambiamenti generazionali e di mentalità...
La generazione del matrimonio gay: Come il movimento LGBTQ ha trasformato la cultura americana - The Gay Marriage Generation: How the LGBTQ Movement Transformed American Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)