La generazione abbandonata

Punteggio:   (4,8 su 5)

La generazione abbandonata (Gabriele Kuby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “La generazione abbandonata” di Gabriele Kuby è una lettura essenziale per i genitori e gli individui preoccupati dell'impatto delle strutture familiari sui bambini e sulla società. Kuby analizza le sfide affrontate dai bambini provenienti da famiglie disgregate e critica le norme sociali contemporanee che minano i valori della famiglia tradizionale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'analisi tempestiva e pertinente delle sfide che i bambini devono affrontare nella società contemporanea, in particolare a causa della disgregazione familiare. Viene descritto come una lettura obbligata per i genitori, che offre spunti di riflessione sull'importanza delle famiglie intatte per il benessere dei bambini. L'autrice sostiene le sue argomentazioni con ricerche approfondite ed esperienze personali, rendendo il contenuto relazionabile e credibile. Il libro tratta una serie di argomenti significativi, tra cui le questioni legate all'asilo nido, i diritti dei bambini e l'impatto negativo delle pressioni della società moderna.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato la strana scelta della copertina, che potrebbe fuorviare i potenziali lettori riguardo al contenuto del libro. Inoltre, mentre l'autore presenta una forte argomentazione a favore delle strutture familiari tradizionali, alcuni potrebbero trovare i punti di vista sulle dinamiche familiari moderne e sui cambiamenti della società un po' conservatori o unilaterali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abandoned Generation

Contenuto del libro:

Una famiglia distrutta getta formidabili pietre d'inciampo sul cammino della vita che una società nel suo complesso deve percorrere. Ma le pietre sotto i piedi dei bambini in queste situazioni sono le più dolorose e le più bisognose di riparazione. Gabriele Kuby risponde all'appello e lo fa con un acuto senso di responsabilità. Come figlia di un divorzio e poi divorziata, la Kuby parla a se stessa quando esorta gli uomini e le donne della sua generazione a considerare come, fallendo come coniugi, falliamo come genitori, e come tali causiamo i maggiori problemi ai nostri figli.

Leggendo l'analisi di Kuby dei dati culturali, sociologici e biologici, il pericolo è chiaro e presente. Tuttavia, Kuby afferma che, in genere, la nostra situazione passa inosservata e viene velata dai nostri occhi. Dobbiamo vedere i bambini per quello che sono realmente per noi, per la famiglia e per la società in generale. Nelle parole di Fulton Sheen, "i bambini svolgono un ruolo redentore nella famiglia. Rappresentano la vittoria dell'amore sull'ego insaziabile. Simboleggiano la sconfitta dell'egoismo e il trionfo dell'amore che si dona". Tragicamente, i bambini fanno sempre meno parte della cultura occidentale. Questo lascia la famiglia, nel migliore dei casi, un artefatto e, nel peggiore, una vittima.

I temi affrontati da Kuby coprono le influenze più importanti della vita familiare postmoderna: La politica di genere, la mentalità abortista, l'asilo nido ("Socialismo 2.0"), lo stress precoce, i diritti dei bambini, le distrazioni digitali, la pornografia e il divorzio. Nata in Germania, l'opera della Kuby è straziantemente rilevante per la società americana come la sua. Questa prospettiva europea sottolinea l'urgente necessità di riconoscere la nostra situazione come globale e radicata, che richiede più della mobilitazione politica degli sforzi e delle risposte tradizionali. Che cosa è veramente buono e normale e come possiamo realizzarlo? Ascoltate le corde del cuore che anelano alla vera conoscenza di se stessi, implora Kuby, di Dio e di come nella sorpresa della misericordia di Dio siamo guidati attraverso la vita. Kuby sostiene questo invito alla conversione e al miglioramento personale con dati concreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587310041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione sessuale globale: Distruzione della libertà in nome della libertà - The Global Sexual...
Il fulcro della rivoluzione culturale globale è la...
La rivoluzione sessuale globale: Distruzione della libertà in nome della libertà - The Global Sexual Revolution: Destruction of Freedom in the Name of Freedom
La rivoluzione sessuale globale: Distruzione della libertà in nome della libertà - The Global Sexual...
Il fulcro della rivoluzione culturale globale è la...
La rivoluzione sessuale globale: Distruzione della libertà in nome della libertà - The Global Sexual Revolution: Destruction of Freedom in the Name of Freedom
La generazione abbandonata - The Abandoned Generation
Una famiglia distrutta getta formidabili pietre d'inciampo sul cammino della vita che una società nel suo...
La generazione abbandonata - The Abandoned Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)