La galleria degli esuli

Punteggio:   (5,0 su 5)

La galleria degli esuli (Elise Partridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo bel linguaggio e per le profonde intuizioni della poetessa Elise Partridge. I recensori esprimono il rammarico di non aver scoperto prima il suo lavoro, sottolineando la qualità della sua poesia e la gioia che ha trovato nella sua vocazione, nonostante la sua prematura scomparsa.

Vantaggi:

Il bel linguaggio, le intuizioni profonde, la gioia della poetessa per la sua vocazione, le revisioni di qualità, l'apprezzamento di argomenti trascurati.

Svantaggi:

Non viene menzionato esplicitamente, ma si avverte un senso di perdita a causa della morte prematura della poetessa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Exiles' Gallery

Contenuto del libro:

Elise Partridge The Exiles' Gallery amplia la gamma dei suoi libri precedenti, Fielder's Choice e Chameleon Hours, ampiamente acclamati come “di prima qualità” (James Pollock) per la loro “autenticità” (Stephanie Bolster) e “brillante precisione che riflette la pienezza della vita” (Rosanna Warren).

Ampiamente lodata per il suo impegno e la sua attenzione al mestiere, Elise Partridge The Exiles' Gallery si conferma come una delle voci più riflessive e autentiche della poesia contemporanea. Le poesie della sua terza raccolta continuano a esplorare quelle che l'autrice ha definito “domande implicite sulla pienezza della vita o sulle vite in qualche modo vanificate, sminuite, finite troppo presto”. Attraverso la tecnica formale, i dettagli pittorici o la sua caratteristica schiettezza, le poesie di Partridge esplorano il passato, il presente e il futuro con compassione e dolore, testimoniando le nostre vite non così ferme e troppo brevi.

Soprattutto, The Exiles' Gallery è un libro di celebrazione. In queste inquiete, agili e complesse poesie di apprensione - che si tratti di un candido sguardo all'indietro sull'infanzia o di omaggi agli amici - le immagini e la dizione sorprendenti di Partridge danno forma alla complessità e all'abbondanza dell'esperienza, resa più luminosa e dorata dal corridoio delle ombre che si avvicinano. Diseredati ma sfiduciati, questi sono canti di conservazione e d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770899797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La galleria degli esuli - The Exiles' Gallery
Elise Partridge The Exiles' Gallery amplia la gamma dei suoi libri precedenti, Fielder's Choice e Chameleon Hours ,...
La galleria degli esuli - The Exiles' Gallery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)