La galassia costruita in Gran Bretagna - Il talento britannico dietro Guerre stellari (cartonato)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La galassia costruita in Gran Bretagna - Il talento britannico dietro Guerre stellari (cartonato) (David Whiteley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo alle persone di talento che hanno contribuito al franchise di Star Wars, fornendo approfondimenti attraverso interviste e celebrando il loro impatto sul cinema e sulla cultura.

Vantaggi:

Accattivante per i fan di Star Wars, include preziose interviste, onora i talenti dietro le quinte, ispira nuovi registi e mette in mostra l'eredità del franchise.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Galaxy Britain Built - The British Talent Behind Star Wars (hardback)

Contenuto del libro:

Le storie non raccontate dei talenti britannici dietro il più grande film di tutti i tempi...

Nell'ondata di caldo torrido del 1976, le riprese di Guerre stellari erano in corso presso gli Elstree Studios di Londra nord. Nessuno di coloro che stavano lavorando al film poteva immaginare il successo che il film e il franchise avrebbero avuto...

'The Galaxy Britain Built' ha rintracciato i più modesti talenti britannici che hanno dato vita alla galassia. In questo libro rivelano i segreti della creazione di alcuni dei costumi, degli oggetti di scena e dei set più famosi della storia del cinema. Pensate di sapere tutto quello che c'è da sapere su Star Wars? Ripensateci...

"L'abbiamo chiamata spada laser perché eravamo inglesi Sapevo che la spada laser era l'Excalibur di questo film L'ho fatta con un tubo flash di una macchina fotografica del 1940".

"Volevamo riempire una cantina di alieni. Abbiamo fatto una schiuma di lattice che ha riempito la stanza di ammoniaca e abbiamo dipinto con vernice al toluene. Probabilmente all'epoca eravamo tutti fatti".

"Ho scomposto la mia sceneggiatura; avevo un elenco di armi, robot, set, veicoli. L'ho fissata con orrore pensando: 'Non posso farlo'".

"Abbiamo preso le ruote di una carriola, del compensato e del polistirolo e abbiamo costruito un Landspeeder".

"Harrison, Carrie e Mark, essendo americani, dissero che non avevano mai provato lo Yorkshire pudding prima d'ora. Così quella domenica li invitammo a pranzo...".

Informazioni sull'autore: David Whiteley è un presentatore televisivo e regista britannico. Nato il 4 maggio (sì, il giorno di Guerre Stellari) del 1977 (l'anno di uscita di Guerre Stellari), era destinato a diventare un fan dei film per tutta la vita. Dopo aver avuto l'idea di realizzare un documentario sugli inglesi dietro a Star Wars, ha sempre pensato che ci fossero molte altre storie da raccontare. Attraverso interviste approfondite dal 2016 al 2019, David ha riunito queste storie in questo libro: The Galaxy Britain Built: The British Talent Behind Star Wars.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629334998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La galassia costruita in Gran Bretagna - Il talento britannico dietro Guerre stellari (cartonato) -...
Le storie non raccontate dei talenti britannici...
La galassia costruita in Gran Bretagna - Il talento britannico dietro Guerre stellari (cartonato) - The Galaxy Britain Built - The British Talent Behind Star Wars (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)