La gabbia: una memoria sull'Olocausto

Punteggio:   (4,6 su 5)

La gabbia: una memoria sull'Olocausto (Minsky Sender Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie sull'Olocausto, lodato per la sua profondità emotiva e la sua narrazione ispirata, che descrive le lotte e la resilienza di una famiglia ebrea. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato toccante e stimolante, alcuni hanno espresso il desiderio di un contesto storico più dettagliato e hanno ritenuto che il finale fosse brusco.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e stimolante, ben scritta, permette ai lettori di entrare in contatto con i personaggi, promuove la comprensione delle esperienze dell'Olocausto, è adatto a un pubblico giovane nonostante i temi pesanti, trasmette temi di speranza e umanità.

Svantaggi:

Il finale è brusco, manca un contesto storico approfondito, potrebbe essere troppo pesante per i lettori più giovani, alcune parti della narrazione sono descritte come nervose o prive di dettagli sulla vita del dopoguerra.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cage: A Holocaust Memoir

Contenuto del libro:

Testimonianza della forza duratura dello spirito umano, della famiglia e, soprattutto, della speranza, questo “vivido libro di memorie di una donna che ha perso la sua giovinezza e la sua famiglia a causa dei nazisti” (Kirkus Reviews, recensione stellata) è una storia di sopravvivenza all'Olocausto che sarà ricordata per generazioni.

Finché c'è vita, c'è speranza...

Dopo che la madre di Riva è stata portata via dai nazisti, Riva e i suoi fratelli più piccoli sono rimasti aggrappati alle parole coraggiose della madre per aiutarli a sopportare la vita nel ghetto di Lodz. Poi la famiglia viene radunata, deportata ad Auschwitz e separata. Ora Riva è sola.

Ad Auschwitz, e poi nei campi di lavoro di Mittlesteine e Grafenort, Riva giura di vivere e di sperare: per la mamma, per i suoi fratelli, per gli altri milioni di vittime dell'incubo dell'Olocausto. E grazie alla determinazione, al coraggio e a piccoli atti di gentilezza inaspettati, riesce a vivere. E questo indimenticabile libro di memorie di amore, forza e sopravvivenza è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481457224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gabbia: una memoria sull'Olocausto - The Cage: A Holocaust Memoir
Testimonianza della forza duratura dello spirito umano, della famiglia e, soprattutto,...
La gabbia: una memoria sull'Olocausto - The Cage: A Holocaust Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)