La gabbia di Londra: la storia segreta del centro di interrogatorio britannico della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,1 su 5)

La gabbia di Londra: la storia segreta del centro di interrogatorio britannico della Seconda guerra mondiale (Helen Fry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The London Cage (La gabbia di Londra) di Helen Fry offre uno sguardo approfondito su un centro segreto di interrogatori utilizzato durante la Seconda guerra mondiale, descrivendo le complesse operazioni supervisionate dal colonnello Alexander Scotland. Il libro è stato accolto con un misto di elogi per la ricerca approfondita e di critiche per la gestione dei metodi di interrogatorio e l'accuratezza storica. Mentre alcuni lettori lo trovano coinvolgente e informativo, altri esprimono disappunto per la sua presentazione e l'accuratezza di alcuni dettagli.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con ampi dettagli storici, e fornisce approfondimenti su un aspetto meno noto dell'intelligence britannica durante la Seconda guerra mondiale. Mette in luce il background unico del colonnello Alexander Scotland e i suoi metodi controversi per estrarre informazioni. Molti recensori l'hanno trovato avvincente, interessante e rilevante per chi è interessato alla Seconda Guerra Mondiale e alle operazioni di intelligence.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato imprecisioni ed errori nei dettagli storici, esprimendo insoddisfazione per la profondità della discussione sui metodi di interrogatorio. Alcuni l'hanno trovata disarticolata o eccessivamente concentrata su dettagli irrilevanti, con conseguente mancanza di un'analisi sostanziale dei temi chiave. Alcuni lettori hanno anche notato riferimenti discutibili e il mancato rispetto della promessa di esplorare il trattamento controverso dei prigionieri.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The London Cage: The Secret History of Britain's World War II Interrogation Centre

Contenuto del libro:

Il prossimo libro di Helen Fry, The Walls Have Ears, esplora la più elaborata operazione di intelligence della Seconda Guerra Mondiale e sarà pubblicato dalla Yale University Press nell'agosto 2019.

Il primo resoconto completo dei segreti ferocemente custoditi del centro clandestino di interrogatori di Londra, gestito dai servizi segreti britannici dal 1940 al 1948.

Dietro le porte chiuse a chiave di tre ville nell'esclusivo quartiere londinese di Kensington Palace Gardens, nel 1940 i servizi segreti britannici istituirono una prigione segretissima: la London Cage. Qui i prigionieri di guerra tedeschi recalcitranti venivano sottoposti a un "trattamento speciale di intelligence". La posta in gioco era alta: l'esito della guerra poteva dipendere dall'ottenimento di informazioni che i prigionieri tedeschi erano determinati a nascondere. Dopo la guerra, i criminali di guerra nazisti di alto rango furono ospitati nella Gabbia, che divenne un importante centro per le indagini sui crimini di guerra tedeschi.

Questo libro avvincente rivela tutti i dettagli delle operazioni alla Gabbia di Londra e i successivi sforzi per nasconderle. Le straordinarie ricerche originali di Helen Fry portano alla luce un quadro desolante della vita quotidiana dei prigionieri e dei maltrattamenti sistematici di tipo sovietico. L'autrice fornisce anche prove sensazionali per contrastare le smentite ufficiali sull'uso delle "droghe della verità" e delle tecniche di "interrogatorio rafforzato". Portando alla luce oscuri segreti, questo libro innovativo fornisce finalmente una storia obiettiva e completa della Gabbia di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300238655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I muri hanno le orecchie: La più grande operazione di intelligence della Seconda guerra mondiale -...
Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, il...
I muri hanno le orecchie: La più grande operazione di intelligence della Seconda guerra mondiale - The Walls Have Ears: The Greatest Intelligence Operation of World War II
La gabbia di Londra: la storia segreta del centro di interrogatorio britannico della Seconda guerra...
Il prossimo libro di Helen Fry, The Walls Have...
La gabbia di Londra: la storia segreta del centro di interrogatorio britannico della Seconda guerra mondiale - The London Cage: The Secret History of Britain's World War II Interrogation Centre
Mi9: Storia del servizio segreto per la fuga e l'evasione nella Seconda Guerra Mondiale - Mi9: A...
Un'avvincente storia dell'MI9, l'organizzazione...
Mi9: Storia del servizio segreto per la fuga e l'evasione nella Seconda Guerra Mondiale - Mi9: A History of the Secret Service for Escape and Evasion in World War Two
Spymaster: L'uomo che salvò l'Mi6 - Spymaster: The Man Who Saved Mi6
La drammatica storia di un uomo che si trovava al centro delle operazioni di intelligence...
Spymaster: L'uomo che salvò l'Mi6 - Spymaster: The Man Who Saved Mi6
Mi9: storia dei servizi segreti per la fuga e l'evasione nella Seconda guerra mondiale - Mi9: A...
Un'avvincente storia dell'MI9, l'organizzazione che...
Mi9: storia dei servizi segreti per la fuga e l'evasione nella Seconda guerra mondiale - Mi9: A History of the Secret Service for Escape and Evasion in World War Two
Da Dachau al D-Day: Il rifugiato che combatté per la Gran Bretagna - From Dachau to D-Day: The...
Volevo restituire qualcosa alla Gran Bretagna per...
Da Dachau al D-Day: Il rifugiato che combatté per la Gran Bretagna - From Dachau to D-Day: The Refugee Who Fought for Britain
Spymaster: L'uomo che salvò l'Mi6 - Spymaster: The Man Who Saved Mi6
La drammatica storia di un uomo che si trovava al centro delle operazioni di intelligence...
Spymaster: L'uomo che salvò l'Mi6 - Spymaster: The Man Who Saved Mi6
Donne nell'intelligence: La storia nascosta di due guerre mondiali - Women in Intelligence: The...
Una storia innovativa delle donne nell'intelligence...
Donne nell'intelligence: La storia nascosta di due guerre mondiali - Women in Intelligence: The Hidden History of Two World Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)