La G sta per fegato: Un pilota di aliante ricorda la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

La G sta per fegato: Un pilota di aliante ricorda la Seconda guerra mondiale (Marianne Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente dei piloti di alianti durante la Seconda guerra mondiale, descrivendo le loro sfide ed esperienze. Sebbene molti lettori apprezzino la narrazione avvincente e il legame personale con gli eventi descritti, alcuni trovano il tono dell'autore autocelebrativo e si sentono delusi dall'accento posto sui risultati personali piuttosto che sul coraggio collettivo dei piloti di alianti.

Vantaggi:

Lettura veloce, narrazione accattivante e avvincente, fornisce una visione dei rischi del volo in aliante, narrazione compassionevole, consigliata ai piloti e agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Tono un po' autoindulgente da parte dell'autore, forse non sufficientemente incentrato sull'esperienza collettiva dei piloti di aliante, deludente per i lettori che si aspettano di conoscere meglio il gruppo piuttosto che la storia personale dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The G Stands for Guts: A Glider Pilot Remembers WWII

Contenuto del libro:

Un giorno, secondo la leggenda (e più di qualche pilota di alianti della Seconda Guerra Mondiale), alcuni piloti di aerei a motore stavano prendendo in giro un gruppo di alianti per la "G" al centro delle loro ali. "Cosa significa? Greenhorn? In punizione? "No", rispose uno degli aliantisti.

Sta per "Guts" (fegato)! "E così nacque il motto dei piloti di aliante, vera testimonianza di una rara razza di aviatori coraggiosi. THE G STANDS FOR GUTS racconta la storia degli alianti militari e degli uomini che vi hanno volato e sono morti. Dall'invasione della Normandia alle campagne in Sicilia e Olanda, Mark Bagley ha volato, combattuto e sopravvissuto usando il suo ingegno, il suo talento...

e il suo coraggio. Inoltre, ha addestrato innumerevoli altri a diventare piloti di aliante e ha ricevuto numerosi encomi per il suo servizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954163546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La G sta per fegato: Un pilota di aliante ricorda la Seconda guerra mondiale - The G Stands for...
Un giorno, secondo la leggenda (e più di qualche...
La G sta per fegato: Un pilota di aliante ricorda la Seconda guerra mondiale - The G Stands for Guts: A Glider Pilot Remembers WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)