La futura marina britannica

Punteggio:   (4,3 su 5)

La futura marina britannica (Nick Childs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi perspicace e istruttiva dello stato attuale e delle prospettive future della Royal Navy, sottolineando l'importanza della strategia marittima per il Regno Unito. Discute il contesto storico, le sfide strategiche e le potenziali soluzioni, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato alle questioni di difesa. Tuttavia, in alcuni punti può risultare cupo e potenzialmente obsoleto.

Vantaggi:

Ben scritto e accuratamente studiato
fornisce approfondimenti didattici sugli affari navali
include un contesto storico che aggiunge profondità
offre soluzioni pratiche per le future esigenze di difesa marittima
lettura essenziale per chi è preoccupato per il declino della Royal Navy.

Svantaggi:

Le prospettive possono essere eccessivamente pessimistiche
può essere considerato in parte datato
alcuni lettori lo trovano pesante e dal ritmo lento
non affronta completamente tutti gli sviluppi contemporanei delle capacità navali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Britain's Future Navy

Contenuto del libro:

Di che tipo di Royal Navy ha bisogno la Gran Bretagna oggi? Il XXI secolo si preannuncia ricco di incertezze e di sfide per il servizio di alto livello. La Gran Bretagna ha la giusta strategia navale per far fronte alle minacce emergenti (ha una strategia navale, e dovrebbe averla?) e, se sì, la Marina ha le navi giuste e in numero sufficiente per attuarla? Nick Childs analizza il cambiamento dell'ambiente strategico (comprese le difficoltà economiche e la crescita di altre marine, come quella cinese e indiana).

Si chiede quale potrebbe o dovrebbe essere il ruolo della Gran Bretagna nel mondo: è ancora interventista? Se sì, le nostre forze dovrebbero essere progettate esclusivamente per lavorare con le forze degli Stati Uniti, delle Nazioni Unite o dell'Europa occidentale? Quali sono le opzioni per una strategia navale? L'autore considera che tipo di marina sarebbe necessaria per sostenere tali opzioni. Che tipo di navi sono necessarie e quante? Che dire delle portaerei e dell'opzione nucleare? Quali sono gli sviluppi tecnologici che influenzano i progetti di progettazione delle navi da guerra attuali e futuri? Il nuovo cacciatorpediniere Type 45 è ciò che serve e vale il costo? Considerato l'abisso in cui la RN si è ridotta in termini di numeri, profilo pubblico e forza rispetto ai suoi pari, questo è probabilmente un periodo critico per determinare il futuro della RN.

Questa nuova edizione in brossura è stata rivista e aggiornata per tenere conto dei più recenti sviluppi e delle decisioni governative in materia di difesa. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473823242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La futura marina britannica - Britain's Future Navy
Di che tipo di Royal Navy ha bisogno la Gran Bretagna oggi? Il XXI secolo si preannuncia ricco di incertezze e...
La futura marina britannica - Britain's Future Navy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)