La furia di Nantucket: Terrore sul traghetto dell'isola

Punteggio:   (4,4 su 5)

La furia di Nantucket: Terrore sul traghetto dell'isola (S. Cooper D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avventura frenetica incentrata sul complotto di un gruppo paramilitare radicale contro una conferenza a Nantucket, con un forte sviluppo dei personaggi e un'ambientazione realistica. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e tempestivo, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e ai dialoghi.

Vantaggi:

L'autrice ha una vasta conoscenza dei temi nautici, creando un'ambientazione realistica e coinvolgente. La trama è avvincente, con colpi di scena imprevedibili. Molti lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e la capacità dell'autore di creare immagini vivide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo non fosse chiaro, con il tempo che passa in modo ambiguo. Tra le critiche mosse figurano scelte di dialogo fastidiose e alcuni punti della trama poco realistici, come la sistemazione in albergo durante una crisi. Alcuni hanno trovato la scrittura ripetitiva, soprattutto nelle descrizioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nantucket Rampage: Terror on the Island Ferry

Contenuto del libro:

L'INCUBO INIZIA COSÌ:

Una conferenza annuale di imprenditori tecnologici e scienziati informatici del MIT a Nantucket. Un gruppo di estremisti armati fino ai denti e intenzionati a fomentare una guerra civile. Il traghetto Nighthawk durante la traversata da Cape Cod all'isola, con 205 passeggeri a bordo, è bloccato dalla nebbia.

Nessuno dei membri dell'equipaggio del Nighthawk si aspettava qualcosa di diverso da una normale giornata di lavoro quando si presentò in servizio quella mattina, ma quando iniziò la sparatoria nel bel mezzo del Nantucket sound, toccò a loro proteggere le vite dei passeggeri e salvare la loro nave dalla distruzione. Questi marinai professionisti erano per lo più persone normali, anche se spesso c'è qualcosa di un po' fuori dal comune in coloro che si allontanano dalla vita a terra per lavorare sull'acqua, come:

Il Capo di Gabinetto Grant Butler, un campione di windsurf di vecchia data con figli grandi, che sogna di vendere la sua casa e di navigare intorno al mondo con sua moglie.

La marinaia Dana McSorley, un'entusiasta marinaia con una coda di cavallo rossa e un passato tragico, che porta con sé un coltello a guaina affilato come un rasoio nella parte bassa della schiena.

Il cuoco di bordo Justin Boudreaux, che ruba i penny all'equipaggio giocando a carte in cambusa e servendo al tempo stesso un gumbo squisito direttamente dal Quartiere Francese.

L'ingegnere capo Bo Diddley Jacobs, un uomo calmo e riflessivo che ha solcato i sette mari a bordo di navi da carico e petroliere ma che si rifiuta di andare in pensione, e che difende la sua sala macchine come un giovane leone feroce.

Il marinaio Lou Crosby, un ex pescatore commerciale indurito da decenni di traino delle reti, che si lamenta dei nuovi assunti che non si fanno valere, ma non parla mai del suo servizio militare da adolescente.

Il direttore operativo Damien Dalzell, nato nella Highland Steamboat Company, che erediterà milioni di dollari a meno che non si allontani dall'azienda di famiglia per seguire una storia d'amore proibita.

Katarina Dalca, la bella rumena che metterà in gioco la sua vita per difendere i passeggeri che sono diventati gli ostaggi di un folle messia.

Questo è l'equipaggio di individui unici che si trova alla deriva su una nave morta, isolata dalla civiltà dalla nebbia e da miglia di acqua fredda, forti correnti e secche mutevoli. Tuttavia, devono trovare un modo per sollevarsi insieme e affrontare una marea crescente di odio ignobile prima che consumi le vite di tutte le anime a bordo.

Solo un autore come D. S. Cooper, che ha lavorato in mare per quarant'anni, poteva raccontare questa storia direttamente dalle tavole del ponte, con un realismo intenso e un'azione sbalorditiva che farà sì che il lettore faccia il tifo per gli eroi e si chieda chi tra i passeggeri e l'equipaggio vivrà e chi morirà.

MA RICORDATE, È SOLO L'INCUBO DEI MARINAI - E PREGATE CHE NON ACCADA MAI IN QUESTO MODO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998410067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La furia di Nantucket: Terrore sul traghetto dell'isola - Nantucket Rampage: Terror on the Island...
L'INCUBO INIZIA COSÌ: Una conferenza annuale di...
La furia di Nantucket: Terrore sul traghetto dell'isola - Nantucket Rampage: Terror on the Island Ferry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)