La furia dell'inverno

Punteggio:   (4,8 su 5)

La furia dell'inverno (Marie Cooper Elaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Winter's Ravage di Elaine Marie Cooper è un avvincente romanzo storico cristiano ambientato durante il brutale inverno del 1779-80, che mostra le lotte e i sacrifici delle famiglie e dei soldati durante la Guerra rivoluzionaria. La storia enfatizza i temi della fede, della resistenza e dei dettagli storici, mentre i personaggi affrontano le difficoltà e si collegano a eventi storici più ampi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, i vividi dettagli storici, i personaggi ben sviluppati e la capacità di evocare forti reazioni emotive. I lettori hanno apprezzato il modo in cui l'autrice ritrae la dura realtà dell'inverno e la fede incrollabile dei personaggi. Anche gli elementi romanzeschi sono stati descritti come sentiti e significativi per la narrazione.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, la forte attenzione alla fede e alla religione potrebbe non piacere a tutti. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene la rappresentazione della storia sia ricca, alcuni potrebbero preferire un approccio narrativo più drammatico o meno incentrato sulla fede.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter's Ravage

Contenuto del libro:

Durante il selvaggio inverno del 1779-1780, il generale George Washington scelse Jockey Hollow, vicino a Morristown, nel New Jersey, per far svernare le truppe. Quando arrivarono a dicembre, la neve ricopriva già il paesaggio. Gli uomini furono costretti a costruire rifugi di tronchi mentre lottavano contro gli elementi. Il cibo era scarso e, a volte, inesistente. Sebbene Washington avesse implorato il Congresso di aiutarlo a nutrire e vestire i suoi uomini, le sue suppliche rimasero inascoltate.

Il cognato di Zadok Wooding, il caporale Levi Parlee, scrisse a casa per raccontare la situazione dell'esercito, spingendo Zadok e un amico di Hartford a iniziare un lungo e gelido viaggio per portare alle truppe il cibo e le coperte di cui avevano bisogno.

Lungo il percorso si incontrano pericoli, tra cui un piano di rapimento contro il generale Washington. Zadok e il suo gruppo rimangono bloccati per settimane nella terra coperta di neve.

Nel frattempo, due mogli incinte e la madre di Zadok sono a casa a New Haven. Le donne affrontano i loro pericoli e Aurinda Wooding si chiede se il paese nascente sia abbastanza forte da vincere la guerra contro la madre Inghilterra. Tutto sarà perduto in questo terribile inverno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649172808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La promessa di Deer Run - Promise of Deer Run
L'anno è il 1790 e la Rivoluzione Americana è finita da tempo, ma una battaglia infuria ancora nei cuori dei...
La promessa di Deer Run - Promise of Deer Run
L'eredità di Deer Run - Legacy of Deer Run
L'anno è il 1800 e il giovane Daniel Lowe forgia armi per la difesa dell'America, ancora una nazione nascente...
L'eredità di Deer Run - Legacy of Deer Run
Vasi sfregiati - Scarred Vessels
Nel 1778, nel Rhode Island, la Rivoluzione americana raduna i patrioti per combattere per la libertà. Ma la schiavitù di uomini e...
Vasi sfregiati - Scarred Vessels
L'accensione dell'amore - Love's Kindling
Durante la Rivoluzione americana, Aurinda Whitney vive con il padre freddo e insensibile, un veterano amareggiato della...
L'accensione dell'amore - Love's Kindling
La furia dell'inverno - Winter's Ravage
Durante il selvaggio inverno del 1779-1780, il generale George Washington scelse Jockey Hollow, vicino a Morristown, nel New...
La furia dell'inverno - Winter's Ravage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)