Là fuori: Un romanzo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Là fuori: Un romanzo (Sarah Stark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Là fuori” di Sarah Stark esplora il viaggio di un giovane veterano nativo americano di ritorno dalla guerra in Iraq, che lotta contro il disturbo da stress post-traumatico e trova conforto in “Cent'anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez. Il romanzo è noto per la sua scrittura lirica e per la sua profondità emotiva, e si rivolge soprattutto a chi ha legami con l'esercito o a chi apprezza le connessioni letterarie.

Vantaggi:

La storia è scritta magnificamente e offre una profonda comprensione emotiva delle lotte dei veterani. I lettori apprezzano il collegamento con l'opera di Gabriel Garcia Marquez, sottolineando l'importanza letteraria del libro. Molte recensioni menzionano i suoi temi ispiratori e di speranza, così come la sua rilevanza per i giovani lettori e la sua esplorazione degli impatti della guerra. Il libro è stato apprezzato anche per i suoi legami con la comunità, soprattutto da chi ha familiarità con Santa Fe.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire o confusa, con conseguente disinteresse. Alcune recensioni hanno menzionato la difficoltà di mantenere la concentrazione durante la lettura. Inoltre, è stato suggerito che la lettura di “Cent'anni di solitudine” potrebbe migliorare l'esperienza, in quanto chi non ha familiarità con Marquez potrebbe perdere alcune sfumature.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out There: A Novel

Contenuto del libro:

Un libro dell'anno del Publishers Weekly

INDIEFAB Editor's Choice Award per il libro di narrativa dell'anno

"lirico, evocativo" e "sensuale"... "Un omaggio al realismo magico e al potere di trasformazione della narrativa"-Publishers Weekly, recensione stellata.

"Avvincente... bellissimo... e avvincente..."-Huffington Post

"... un incandescente viaggio nel realismo magico"-Pasatiempo Magazine of Arts & Culture.

"5 stelle su 5! "-Seattle Post-Intelligencer

"La prosa è lirica, i dettagli sontuosi, la storia è umoristica e straziante, splendida e in bilico tra magia e realismo. È una storia che esplora il potere innato della letteratura: connettersi, guarire, trasformare" .

-L'editor di Foreword Reviews, Allyce Amidon, nel suo intervento ai premi INDIEFAB Book of the Year Awards alla conferenza dell'American Library Association (giugno 2015).

La storia di un giovane veterano dell'esercito (Jefferson Long Soldier) che torna a casa sano e salvo nel Nuovo Messico dopo due missioni in Iraq, convinto che il libro che portava con sé (Cent'anni di solitudine di Gabriel Garca Mrquez) gli abbia salvato la vita. Ma quando non riesce a trovare un modo per sfuggire agli oscuri ricordi della guerra, prende in prestito la motocicletta di suo cugino e si dirige a sud, oltre il confine con il Messico, alla ricerca del famoso scrittore che si cela dietro la magia del romanzo classico che gli ha salvato la vita. L'avventura che segue è un viaggio commovente di guarigione e scoperta di sé. Umoristico, redentivo e ricco di realismo magico, Là fuori è un bellissimo omaggio a Gabriel Garca Mrquez e una celebrazione dei libri che hanno fatto la differenza nelle nostre vite. È il libro che viene definito "Il giovane Holden" per la generazione della guerra in Iraq/Afghanistan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991410507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Là fuori: Un romanzo - Out There: A Novel
Un libro dell'anno del Publishers Weekly INDIEFAB Editor's Choice Award per il libro di narrativa dell'anno "lirico, evocativo" e...
Là fuori: Un romanzo - Out There: A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)