Punteggio:
Il libro è una graphic novel che racconta la storia di una ragazza preadolescente di nome Julia che intraprende un viaggio con il padre a Roswell, nel Nuovo Messico, in occasione dell'anniversario di uno sbarco alieno. Il viaggio serve a creare un legame tra i due dopo il divorzio dei genitori. Nel corso della storia, Julia affronta l'ossessione del padre per il suo presunto rapimento alieno, esplorando i temi della famiglia, delle convinzioni e della consapevolezza che i genitori sono imperfetti.
Vantaggi:La storia è avvincente e offre un'avventura divertente e relazionabile per i ragazzi delle medie. Affronta temi seri come le dinamiche familiari e le convinzioni personali, pur rimanendo leggera. Le illustrazioni sono ben descritte e migliorano l'esperienza complessiva. I lettori apprezzano l'approfondimento del rapporto tra Julia e suo padre, così come l'esplorazione della crescita e delle complesse emozioni legate alle figure genitoriali.
Svantaggi:Alcuni lettori si aspettavano una narrazione più scanzonata dalla copertina, ma hanno trovato i temi più seri del previsto. La dimenticanza e l'irresponsabilità del padre di Julia possono frustrare alcuni lettori. Ci sono momenti di ambiguità riguardo alle affermazioni del padre che potrebbero lasciare i lettori in dubbio sui limiti della credibilità.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Out There (a Graphic Novel)
Un romanzo grafico toccante e fuori dal mondo su una figlia, suo padre e gli alieni che potrebbero o meno parlargli.
Julia non ha sempre creduto negli alieni.
È stato suo padre a convincerla del contrario. Vedete, il padre di Julia crede di essere stato rapito dagli alieni. E da allora è ossessionato dagli esseri extraterrestri che vivono là fuori.
Così, quando si avvicina un festival che commemora il 75° anniversario del famigerato incidente UFO nel Nuovo Messico, Julia rifiuta una vacanza da sogno alle Hawaii con la sua migliore amica, Sara, per unirsi a suo padre per un fine settimana a Roswell, dove si aspetta che gli alieni entrino in contatto.
Ma in mezzo alla goffaggine del festival a tema alieno, Julia scopre di non essere sicura che suo padre sia stato davvero rapito. I suoi ricordi dell'interferenza aliena cominciano a vacillare e con essi la sua fiducia in lui. Questo fine settimana li avvicinerà o li allontanerà?
Una storia di cuore sulla famiglia, sulla lealtà e su quanto ci spingiamo oltre per sostenere chi amiamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)