Là fuori, da qualche parte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Là fuori, da qualche parte (John Morano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Là fuori, da qualche parte” fa parte di una serie di eco-avventure che offre un'esplorazione riflessiva delle questioni ambientali dalla prospettiva della vita marina. Presenta una narrazione accattivante, divertente ed educativa al tempo stesso, che evita la predicazione e trasmette efficacemente messaggi cruciali sull'ambientalismo e la conservazione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e naturale, una rappresentazione avvincente dell'ambientalismo, prospettive stimolanti da parte dei personaggi acquatici, contenuti adatti alle famiglie e temi ispiratori di speranza e compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare densi i temi ecologici o cercare narrazioni più tradizionali, e le riflessioni filosofiche potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out There, Somewhere

Contenuto del libro:

Quando Maputa rimane impigliata in una rete da pesca al largo delle Comore, né lei né i pescatori credono che sopravviverà. Ma invece di incontrare lo Spirito-Pesce, l'antico celacanto si ritrova esposto come fossile vivente a SeaTopia, sulla costa della Florida. Lì si unisce a un gruppo eterogeneo di creature marine in cattività e agli uomini-tigre che le confinano e le curano, tra cui Samantha, un'adolescente trascurata che trova uno scopo nell'acquario.

A SeaTopia, sia le creature marine che l'uomo-tide devono destreggiarsi nel complesso mondo della cura, della cattività e della conservazione. Quando l'uomo marea distrugge l'oceano e i suoi abitanti, Maputa e i suoi amici stanno meglio nella libertà e nel pericolo della natura selvaggia o nella protezione e nella reclusione dell'acquario? O lo Spirito-Pesce ha un altro piano in mente?

I lettori dei libri precedenti della Eco-Adventure Series riconosceranno i temi universali e potrebbero persino individuare uno o due personaggi familiari Come A Wing and a Prayer e Makoona, quest'ultimo libro continua a concentrarsi sulle preoccupazioni ambientali, sull'amicizia e sulla consapevolezza di sé, concetti chiave della serie, e può essere apprezzato da solo o condiviso con la famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945760075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Greggi di uno - Flocks of One
Glyde, Gonzo e Azul hanno una cosa in comune: volano in stormo. Oltre a suo padre Lup, Glyde non ha mai visto un petrello Guadalupe puro, così quando...
Greggi di uno - Flocks of One
Là fuori, da qualche parte - Out There, Somewhere
Quando Maputa rimane impigliata in una rete da pesca al largo delle Comore, né lei né i pescatori credono che...
Là fuori, da qualche parte - Out There, Somewhere
Makoona
Benvenuti nella stimolante storia di Binti, un polpo femmina che vive nella barriera corallina di Makoona, e di Kemar, un ragazzo cambogiano che pesca nella barriera .Essendo...
Makoona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)