La fuga della luce

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fuga della luce (Fred Venturini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fuga della luce, di Fred Venturini, ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente, i suoi personaggi simpatici e la sua profondità emotiva. I lettori trovano che il libro sia una lettura veloce e coinvolgente che affronta temi significativi dell'adolescenza, dell'identità e della crescita personale. Il viaggio della protagonista Wilder Tate attraverso il dolore e la scoperta di sé risuona sia con i giovani adulti che con i lettori più grandi, rendendolo una valida aggiunta al genere young adult.

Vantaggi:

Personaggi credibili, temi relazionabili, ritmo veloce, coinvolgimento emotivo, dialoghi autentici, sprazzi di umorismo e un messaggio ispiratore. Molti lettori esprimono un forte legame con la storia e i personaggi, apprezzando la miscela di umorismo e serietà. Lo stile di scrittura è descritto come coinvolgente e vivido, che rende facile immergersi nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni temi possono essere pesanti o oscuri, il che potrebbe essere difficile per i lettori sensibili. Inoltre, sebbene il libro abbia un forte nucleo emotivo, alcune recensioni accennano al desiderio di una maggiore profondità nello sviluppo di specifici personaggi o nella risoluzione della trama.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Escape of Light

Contenuto del libro:

“Una lettura straordinaria” - Kirkus Reviews.

“La fuga della luce” è una meraviglia da leggere tutta d'un fiato che richiede di essere letta in una sola seduta. --Dan Loflin, sceneggiatore di SUPERNATURAL e THIS IS JANE della CW

Wilder Tate vuole solo una vita normale con una faccia normale...

Le ustioni lo hanno sfigurato, suo padre è morto e sua madre fa così tanti lavori che gli sembra di vivere da solo. Si aspetta di vivere la stessa solitudine quando inizia un nuovo liceo, ma Wilder sorprende persino se stesso quando trova un nuovo migliore amico, scopre un talento per il basket e cattura l'attenzione della ragazza più cool della scuola. Tutte le crudeltà e le prepotenze sembrano riservate all'enigmatica Lane McKenzie, e Wilder è fin troppo felice di lasciare che sia lei a prendersi la responsabilità. Ma a volte Wilder è il peggior nemico di se stesso e le sue cicatrici vanno ben oltre il semplice danno fisico. È perseguitato da un segreto che pensa di poter cancellare con un piano audace e rischioso per sistemare definitivamente il suo sfregio, un piano che potrebbe costargli molto più di quanto abbia mai immaginato.

Pieno di colpi di scena, cuore e umorismo, La fuga della luce è una storia audace e inaspettata di resilienza, amore e basket dall'acclamata autrice di Il cuore non ricresce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684423927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fuga della luce - The Escape of Light
“Una lettura straordinaria” - Kirkus Reviews . “La fuga della luce” è una meraviglia da leggere tutta d'un fiato che richiede di essere...
La fuga della luce - The Escape of Light
Alla polvere ritornerai - To Dust You Shall Return
Venturini non scrive con parole e frasi. Invece, riga la pagina con filo spinato, filo a fisarmonica e strisce di...
Alla polvere ritornerai - To Dust You Shall Return
La fuga della luce - The Escape of Light
“Una lettura straordinaria” - Kirkus Reviews . “La fuga della luce” è una meraviglia da leggere tutta d'un fiato che richiede di essere...
La fuga della luce - The Escape of Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)