Punteggio:
Il libro si addentra in un caotico sequestro di una prigione in Arkansas e fornisce approfondimenti dettagliati sugli eventi di quella notte, insieme alle conseguenze e alle storie personali ad essa collegate. I lettori trovano generalmente la narrazione coinvolgente e informativa, soprattutto quelli che hanno un legame personale con gli eventi o con la regione.
Vantaggi:⬤ Esplorazione dettagliata di un evento significativo nella storia dell'Arkansas
⬤ narrazione avvincente
⬤ legami personali risuonano con i lettori
⬤ narrazione ben studiata
⬤ evidenzia il coraggio delle guardie carcerarie durante l'incidente.
Alcuni lettori potrebbero desiderare approfondimenti personali o storie legate al legame dell'autore con gli eventi; potenzialmente un'attrattiva limitata per chi non è interessato a narrazioni storiche o criminali.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Paper Plate Escape: The Prison Break that Broke the System
Lunedì 1 gennaio 1979 è stato un giorno cruciale nella storia del Dipartimento di Correzione dell'Arkansas (ADC). Iniziò come qualsiasi altro giorno all'interno di una prigione.
Si concluse con un'occupazione totale dell'edificio di massima sicurezza che ospitava i peggiori tra i peggiori detenuti dell'Arkansas, tra cui alcuni nel braccio della morte. Gli agenti sono stati aggrediti e sono stati presi ostaggi all'interno dell'edificio. All'esterno, 10 detenuti hanno scavalcato la recinzione e hanno guidato i funzionari in un inseguimento di 14 ore che si è concluso con la cattura di tutti gli evasi.
Ma questa non è la fine della storia. Ciò che accadde dopo avrebbe cambiato il corso delle correzioni in Arkansas per decenni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)