La fuga degli esuli: libro 2 di Vecchi e infedeli

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fuga degli esuli: libro 2 di Vecchi e infedeli (Clark Boutwell W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Exiles Escape, il seguito di Outland Exile, continua l'avvincente storia della diciassettenne Malila Chiu in un futuro distopico del Nord America ricco di dettagli. Il libro esplora le sue lotte mentre inscena la sua morte ed è inseguita dal suo ex comandante, Eustace Jourdaine. La narrazione mette in evidenza un'atmosfera carica di tensione e include un'ampia gamma di personaggi, che offrono molteplici prospettive e contribuiscono a rendere la trama avvincente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una prosa elegante, una costruzione del mondo fantasiosa e personaggi complessi. I lettori hanno apprezzato la profondità e i dettagli dell'ambientazione distopica, la ricchezza dei personaggi e le trame avvincenti che si intrecciano. Anche la padronanza del linguaggio e la capacità dell'autore di creare suspense sono stati evidenziati come punti di forza significativi. Molte recensioni hanno sottolineato che il libro può essere apprezzato sia dai fan del primo libro che dai nuovi arrivati, oltre che dagli appassionati del genere fantascientifico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che, pur essendo un'ottima lettura, non abbia raggiunto lo stesso livello del primo libro. Alcuni hanno affermato che il libro è stato uno spreco di tempo e denaro, indicando che non tutti i lettori lo hanno trovato piacevole. Inoltre, è stato menzionato il fatto che l'ampio cast di personaggi possa a volte confondere, nonostante il piacere generale della narrazione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiles' Escape: Book 2 of Old Men and Infidels

Contenuto del libro:

Candidato al Premio Prometheus 2019 come miglior romanzo Malila è morta per mano sua... o almeno questo è ciò che spera che il generale Jourdaine e l'intera Unità credano.

La diciottenne di mezza età Malila Chiu non ha altra scelta che fuggire dalla sua terra. Facendo causa comune con gli strani lavoratori sotterranei delle tangenziali, Malila persevera verso la libertà nei campi bruciati d'America. Quasi nuda, senza amici, senza risorse e con una scarsa conoscenza del percorso, l'unica vera informazione di Malila proviene dal tempo trascorso nelle terre emerse.

Mentre era prigioniera dell'anziano, duro e tenero Jesse Johnstone, Malila ha appreso le bugie raccontatele dalla sua patria e le verità mostratele dall'arrogante e contraddittorio Jesse. Pensa di poterlo amare.

Se solo non fosse così strano... Inseguendo Malila e diventando sempre più ossessionato a ogni fallimento, Jourdaine si avvicina a ogni svolta.

Jesse, ancora una volta bersaglio di assassinii da parte di vecchi nemici, fugge nei cieli, usando una nuova enorme nave R americana, l'Illinois, nel suo tentativo di trovare Malila. Spie, poeti-socialisti sotterranei, entità virtuali, interfacce e persone - sia buone che cattive - lottano contro il destino per la sopravvivenza e la supremazia in un'America del ventiduesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948080002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malila del bruciore: Libro 3 di Vecchi e infedeli - Malila Of The Scorch: Book 3 of Old Men and...
2129 d.C. - La guerra tanto attesa si avvicina. I...
Malila del bruciore: Libro 3 di Vecchi e infedeli - Malila Of The Scorch: Book 3 of Old Men and Infidels
La fuga degli esuli: libro 2 di Vecchi e infedeli - Exiles' Escape: Book 2 of Old Men and...
Candidato al Premio Prometheus 2019 come miglior...
La fuga degli esuli: libro 2 di Vecchi e infedeli - Exiles' Escape: Book 2 of Old Men and Infidels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)