La fronda che si srotola

Punteggio:   (5,0 su 5)

La fronda che si srotola (Rebecca Beardsall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Unfurling Frond è il libro di memorie intimo di Rebecca Beardsall che esplora la sua ricerca di appartenenza tra la sua educazione in una comunità mennonita e le sue esperienze negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. La narrazione non lineare incorpora vari stili e immagini, in particolare il simbolismo della fronda che si schiude, per illustrare il suo viaggio alla scoperta di sé e il risveglio spirituale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua vulnerabilità e onestà, offrendo uno sguardo intimo sulla vita dell'autrice e sulla sua ricerca di identità. I recensori hanno apprezzato lo stile narrativo creativo, l'incorporazione di diverse forme di scrittura e le riflessioni stimolanti sulle lotte personali e culturali. Sono stati sottolineati anche l'uso delle carte oracolo come strumento narrativo e il forte legame emotivo con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la struttura non lineare e i vari stili confusi o difficili da seguire. Inoltre, l'attenzione del memoir a temi complessi come l'identità culturale e il femminismo potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unfurling Frond

Contenuto del libro:

Il tempo e lo spazio intrecciano il passato e il presente nella storia, come una fronda che si srotola e che racchiude strati di ricordi in un unico momento. Questo libro di memorie esplora il divenire e l'appartenenza sulle rive dell'Atlantico e del Pacifico e nei regni mistici e spirituali.

La narrazione transnazionale di Rebecca Beardsall tra gli Stati Uniti e Aotearoa, in Nuova Zelanda, The Unfurling Frond, indaga la terra e il luogo come spazio fisico, casa e momenti nel tempo. La raccolta affronta il concetto di trasformazione personale attraverso il tempo, con l'aggiunta della complessità della colonizzazione dei coloni.

Viaggiando tra i suoi due sé/due momenti nel tempo, le sue storie/le storie di due nazioni, Beardsall percepisce e sente dove il suo corpo fisico si allinea con lo spirituale, dicendole che è a casa, che appartiene. Inserito nella lista del C & R Press - Premio di saggistica Inserito nella lista del Santa Fe Writers Project - Programma di premi letterari

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639889556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio posto nella spirale - My Place in the Spiral
"Io sono qui. Una volta ero qui. Tornerò qui. Il qui rimane sempre", afferma l'autrice Rebecca Beardsall nel suo album...
Il mio posto nella spirale - My Place in the Spiral
La fronda che si srotola - The Unfurling Frond
Il tempo e lo spazio intrecciano il passato e il presente nella storia, come una fronda che si srotola e che...
La fronda che si srotola - The Unfurling Frond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)