La frode del femminismo

Punteggio:   (4,0 su 5)

La frode del femminismo (Bax Ernest Belfort)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni sull'uguaglianza di genere e il contesto storico, ma molte recensioni criticano l'adattamento digitale per la scarsa formattazione, i numerosi refusi e i problemi di leggibilità.

Vantaggi:

Il libro è considerato essenziale per la comprensione dell'uguaglianza di genere, con contenuti di valore che alcuni recensori descrivono come un'apertura degli occhi. È consigliato soprattutto agli uomini per comprendere le dinamiche di genere.

Svantaggi:

La versione Kindle presenta notevoli problemi di formattazione, problemi di scansione dei caratteri e un numero eccessivo di refusi. Alcune copie sembrano essere piratate e sono difficili da leggere a causa della scarsa qualità di stampa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The fraud of feminism

Contenuto del libro:

Per femminismo moderno intendo un certo atteggiamento mentale nei confronti del sesso femminile.

Questo atteggiamento mentale è spesso autocontraddittorio e illogico. Se da un lato rivendica, sulla base dell'uguaglianza intellettuale e morale delle donne con gli uomini, la concessione del suffragio femminile e, comunemente, in aggiunta ad esso, l'ammissione delle donne a tutte le professioni, uffici e funzioni della vita pubblica, dall'altro rivendica strenuamente l'ammissione delle donne a tutte le professioni.

Dall'altro, si batterà strenuamente per la conservazione e l'intensificazione dei privilegi e delle immunità di fronte alla legge, penale e civile, a favore delle donne, che si sono sviluppati nel corso del XIX secolo. Il suddetto atteggiamento, con tutte le sue incoerenze, ha alle spalle un forte partito consapevole del sesso, o unione sessuale, come possiamo definirlo, tra le donne, e una massa fluttuante di sentimenti inconsistenti e fangosi tra gli uomini. C'è più di un pregiudizio popolare che oscura il significato e la portata del Femminismo moderno per molte persone.

C'è una teoria comune, per esempio, basata su ciò che realmente esisteva in una certa misura prima della prevalenza del Femminismo moderno, secondo cui in ogni caso di antagonismo tra i due sessi, le donne prendono sempre le parti dell'uomo contro la donna. Ora questa teoria, se mai ha rappresentato il vero stato delle cose, ha smesso da tempo di farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805479420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La frode del femminismo - The fraud of feminism
Per femminismo moderno intendo un certo atteggiamento mentale nei confronti del sesso femminile. Questo...
La frode del femminismo - The fraud of feminism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)