Haste: The Slow Politics of Climate Urgency
Un potente argomento per non affrontare il cambiamento climatico con fretta, ma con una lenta politica dell'urgenza.
È comprensibile che tendiamo a presentare il cambiamento climatico come qualcosa che richiede un'azione urgente. Ogni giorno che non agiamo, il potenziale di catastrofe cresce. Ma questa presentazione è di per sé un problema? Quando abbiamo fretta, commettiamo più errori. Trascuriamo le cose. Abbiamo una visione a tunnel.
In Haste, un gruppo di illustri collaboratori sostiene la necessità di una lenta politica dell'urgenza. Piuttosto che affrettarsi e accelerare, sostiene, il futuro sostenibile è meglio servito dalla messa in discussione dei quadri dominanti attraverso i quali comprendiamo il tempo e il cambiamento nella società. Pur riconoscendo la necessità di alcuni tipi di urgenza nella politica climatica, Haste rivolge l'attenzione alle diverse e alternative temporalità in gioco nella politica climatica e della sostenibilità. Suddiviso in capitoli brevi e accessibili, scritti da studiosi affermati ed emergenti di diverse discipline, Haste affronta un problema importante nella ricerca contemporanea sul cambiamento climatico e offre prospettive creative sui percorsi di uscita dall'emergenza climatica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)