La frenesia della Florida

Punteggio:   (4,5 su 5)

La frenesia della Florida (E. Crews Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una raccolta di saggi ed estratti di Harry Crews, è apprezzato per la sua voce unica e la sua potente narrazione. I lettori celebrano Crews per il suo stile distintivo e la profonda comprensione di argomenti controversi, mentre alcuni notano l'età del libro e l'occasionale mancanza di organizzazione dei contenuti.

Vantaggi:

Ottime condizioni e consegna puntuale del libro.
Harry Crews è lodato come uno scrittore di talento con una voce distintiva.
La raccolta presenta saggi penetranti e grintosi su temi come gli sport di sangue e l'edonismo.
È stata notata la capacità di Crews di coinvolgere i lettori, rendendo i saggi relazionabili e divertenti.
Molti lettori ritengono che Crews catturi efficacemente l'essenza della cultura del Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano eccessivo e sciocco il personaggio duro dell'autore dopo un po'.
Alcuni recensori segnalano una mancanza di organizzazione dei contenuti, in particolare l'assenza di un indice.
La raccolta è percepita come scarna e potrebbe non fornire un valore sufficiente per il suo prezzo.
Non tutti i lettori trovano attraente lo stile di Crews, in particolare quelli che si aspettano somiglianze con altri autori del Sud.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Florida Frenzy

Contenuto del libro:

"Quattordici saggi e articoli e tre racconti che vi colpiranno dritto negli occhi. La scrittura di Crews è informata da un profondo amore per il linguaggio, la letteratura, la natura, gli sport sanguinari e il suo genere di persone, ovvero i contadini del sud, i bevitori incalliti, i razziatori dell'inferno in piena regola. Siamo tutti fortunati ad avere lui che ci parla di combattimenti tra galli, combattimenti tra cani, di riparare un falco ferito, di diventare un grande fantino, di cacciare di frodo gli alligatori e di prenderci troppo sul serio"-- Chicago Tribune.

"Le doti dell'autore includono uno stile elegante e semplice, un'abilità nel raccontare una buona storia e un senso dell'umorismo ironico e divertente.... Personaggi indimenticabili le cui preoccupazioni evocano dettagli memorabili. Nonostante la concretezza delle sue descrizioni, i suoi amici sportivi e i topi da bar che incontra assumono un carattere universale nella sua prosa aggraziata."-- Newsday.

In questa raccolta di narrativa e saggi, Crews si concentra sulla gente e sui luoghi della Florida, pieni di meraviglie naturali e di altre delizie più sgradevoli, che costituiscono la base perfetta per il suo stile deciso, la sua sensibilità gotica del sud e il suo senso dell'umorismo chiassoso. Dal bracconaggio degli alligatori, alle Gatornationals, ai combattimenti tra galli: una raccolta imperdibile per i fan di Harry Crews vecchi e nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813007267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La frenesia della Florida - Florida Frenzy
"Quattordici saggi e articoli e tre racconti che vi colpiranno dritto negli occhi. La scrittura di Crews è informata da un...
La frenesia della Florida - Florida Frenzy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)