La freccia larga del re

Punteggio:   (4,9 su 5)

La freccia larga del re (Goodwin Tone Kathryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The King's Broad Arrow è un romanzo di narrativa storica ben studiato, ambientato durante la Rivoluzione Americana, che racconta la storia di un ragazzo, Sam Nevens, che diventa maggiorenne. I lettori di tutte le età lo trovano coinvolgente, informativo e stimolante, e ne lodano lo sviluppo dei personaggi e la vivida rappresentazione degli eventi storici. Il libro è noto per le descrizioni dettagliate della tecnologia e dei processi storici, che lo rendono al tempo stesso educativo e piacevole.

Vantaggi:

Narrazione eccezionale che cattura i lettori
ben ritmata con cliffhanger
informazioni storiche dettagliate e ben integrate nella narrazione
personaggi relazionabili
adatto a tutte le età, compresi i giovani lettori
promuove lezioni morali sul coraggio e la responsabilità
include risorse per gli educatori
splendidamente scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inverosimili alcuni elementi della storia, come gli incontri del protagonista con famosi personaggi storici
gli abbellimenti narrativi potrebbero non piacere ai puristi
alcuni hanno ritenuto che il libro non dovrebbe essere classificato solo come libro per bambini a causa della sua profondità.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King's Broad Arrow

Contenuto del libro:

Un romanzo ricco di azione che si trasforma in una lezione di storia.

The King's Broad Arrow racconta due storie di trasformazione. La prima è quella di Sam Nevens, un ragazzo riluttante a lasciarsi travolgere dal fervore rivoluzionario che si diffonde nelle colonie nel 1775. Sam è esteriormente scettico sulla responsabilità di combattere e interiormente dubita del proprio coraggio. Viene messo alla prova e trasformato da un viaggio straordinario che comprende: essere intrappolato su una nave prigione britannica; nascondersi nella Boston occupata; unirsi a Paul Revere nella ricerca di polvere da sparo per l'esercito continentale; aiutare Thomas Paine a stampare Crisi americana; impegnarsi in discussioni filosofiche con George Washington; incontrare una bella spia lealista e combattere al fianco di Alexander Hamilton. Alla fine del suo viaggio, Sam è diventato un giovane uomo sicuro di sé e della sua devozione alla Rivoluzione.

La storia di Sam rispecchia la seconda trasformazione, quella delle colonie nel loro complesso. Come Sam, gli americani iniziarono la guerra insicuri della loro capacità di opporsi al Paese più potente del mondo. Con dubbi sulla validità della loro causa e sulla fattibilità della creazione di un Paese indipendente dall'Inghilterra, hanno comunque perseverato nella costruzione di una nazione basata sui concetti non ancora sperimentati di meritocrazia e autogoverno. Con dettagli storici affascinanti e un'avventura coinvolgente, The King's Broad Arrow mostra come il potere delle idee, sia per gli individui che per la nazione, cambiò il modo in cui essi vedevano se stessi. Una storia iniziata con un esercito di ribelli straccioni che combattevano una guerra impossibile è cresciuta in una storia di eroi audaci - soldati e cittadini - che hanno creato un paese diverso da qualsiasi altro mai conosciuto al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734002805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La freccia larga del re - The King's Broad Arrow
Un romanzo ricco di azione che si trasforma in una lezione di storia . The King's Broad Arrow racconta due storie...
La freccia larga del re - The King's Broad Arrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)