La freccia di fuoco: Un romanzo di Barnaby Skye

Punteggio:   (4,3 su 5)

La freccia di fuoco: Un romanzo di Barnaby Skye (S. Wheeler Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La freccia di fuoco” evidenziano i punti di forza della narrazione, dello sviluppo dei personaggi e del contesto storico, in particolare per quanto riguarda i temi western e la vita degli uomini di montagna. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si discostasse troppo dalle tradizionali narrazioni western e hanno criticato alcuni aspetti del comportamento dei personaggi e del ritmo.

Vantaggi:

L'autore viene elogiato per il suo stile narrativo coinvolgente, per la profondità del contesto storico relativo al Wyoming e alle sue tribù e per la rappresentazione ben scritta degli uomini di montagna e delle loro storie di sopravvivenza. I recensori apprezzano il personaggio di Barnaby Skye e la reputazione consolidata di Richard Wheeler come autore western di alto livello.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il livello di eccitazione del libro sia basso e criticano le azioni del protagonista, descrivendolo come meno competente e più incline a comportamenti negativi del previsto. Inoltre, si ritiene che il libro manchi dell'essenza di un western tradizionale, con un'eccessiva attenzione ai dettagli banali e un ritmo più lento.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fire Arrow: A Barnaby Skye Novel

Contenuto del libro:

Barnaby Skye, il personaggio più duraturo e indimenticabile della narrativa western moderna, torna in questo straziante racconto di sopravvivenza dei suoi primi anni nelle Montagne Rocciose.

Nel bel mezzo di un inverno brutale, l'amata moglie indiana Crow di Skye, Victoria, viene gravemente ferita quando un gruppo di incursori Blackfeet attacca un campo di caccia Crow. Nonostante i tentativi di Skye di curarla, la vita di Victoria è in bilico, mentre i due, rimasti soli nel deserto ghiacciato, lottano per sopravvivere al freddo e alla fame.

Miracolosamente, una vecchia cavalla e il suo puledro si aggirano nel loro campo. Victoria crede che siano stati inviati dal suo spirito guida e trova la forza di cavalcare. Skye e sua moglie si dirigono verso il villaggio natale di Victoria sul fiume Musselshell. La rottura delle tracce invernali è un processo lento e faticoso, ma alla fine del viaggio troveranno la pace. O forse sì?

L'amore di Skye per il whisky mette in pericolo la sua vita e quella di Victoria quando si imbattono in una banda rinnegata di commercianti yankee che portano un carico di alcol grezzo, economico e velenoso, da commerciare tra gli indiani. Il loro capo, un ex ufficiale di West Point, costringe Skye a guidarli, ma nel frattempo il leggendario uomo di montagna trama per rovinare la loro impresa mortale.

Con La freccia di fuoco, Richard S. Wheeler ha creato un'indimenticabile storia d'amore e di sopravvivenza nell'implacabile natura selvaggia del West americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765333414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La freccia di fuoco: Un romanzo di Barnaby Skye - The Fire Arrow: A Barnaby Skye Novel
Barnaby Skye, il personaggio più duraturo e...
La freccia di fuoco: Un romanzo di Barnaby Skye - The Fire Arrow: A Barnaby Skye Novel
Il fiume del vento: Un romanzo di Barnaby Skye - Wind River: A Barnaby Skye Novel
Barnaby Skye, ex capitano della Royal Navy diventato trapper,...
Il fiume del vento: Un romanzo di Barnaby Skye - Wind River: A Barnaby Skye Novel
Snowbound e Eclipse - Snowbound and Eclipse
Due storie di famosi esploratori americani in un'unica edizione a basso prezzo, dal maestro del romanzo western Richard...
Snowbound e Eclipse - Snowbound and Eclipse
Anything Goes e la collina più ricca della Terra - Anything Goes and the Richest Hill on...
Gli artisti itineranti lottano per impressionare le...
Anything Goes e la collina più ricca della Terra - Anything Goes and the Richest Hill on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)